14 Novembre 2022

Carpi, Bagatti: “Gruppo fantastico, chi lo critica sbaglia”

La squadra biancorossa resta ancorata alle zone alte della classifica del girone D

Bagatti Carpi

Una vittoria fondamentale per riprendere un cammino fin qui davvero importante. Il Carpi batte in casa il Lentigione con il risultato di 3-1 e risponde alla sconfitta dell’ultimo turno contro la Correggese. “Questo gruppo è fantastico, da chi gioca e da chi sta giocando bene, anzi, voglio spendere una parola per chi sta disputando meno partite, sono tutti ragazzi fantastici che si impegnano e danno una mano in spogliatoio“, esordisce così in conferenza stampa l’allenatore biancorosso, Massimo Bagatti, che analizza il percorso della sua squadra.

Carpi Bagatti

“Il Carpi ha fatto una grande prestazione”, le parole di Massimo Bagatti

Massimo Bagatti evidenzia i vari momenti della gara contro il Lentigione. L’allenatore è contento del secondo tempo dei biancorossi: “Dopo aver preso un gol sulla loro prima occasione offensiva, ci siamo ribaltati il campo addosso e ci siamo innervositi subito. Abbiamo iniziato a essere frenetici nel palleggio, ci siamo allungati e quindi alla fine del primo tempo ci siamo organizzati nuovamente. Nel secondo tempo siamo ritornati a fare quello che sappiamo fare e lo abbiamo fatto bene. Il Carpi ha fatto una grande prestazione“.

“Questo è un grande gruppo. E chi critica l’atteggiamento sbaglia di grosso”

Un gruppo unito e importante, che rappresenta al meglio la città e la tifoseria: “Posso dire una cosa? Io che vedo questi ragazzi tutti i giorni a volte mi viene da ridere, anzi, mi dà fastidio leggere parole che riguardano l’atteggiamento, non esiste. Questi ragazzi rappresentano una città come Carpi, una tifoseria come quella di Carpi ed entrano in campo sempre per cercare di vincere la partita. Per giocare a calcio bisogna essere in due, così come il Lentigione ha provato a giocare a calcio, come è successo in tutte le partite. Con la Correggese è stato impossibile giocare e la partita è diventata diversa”.

Carpi Bagatti
Il Carpi foto: Daniele Lugli

Infine, l’allenatore conclude il suo discorso: “Questo gruppo è fantastico, da chi gioca e da chi sta giocando bene, anzi, voglio spendere una parola per chi sta disputando meno partite, sono tutti ragazzi fantastici che si impegnano e danno una mano in spogliatoio. Ogni volta che sono chiamati in causa fanno sempre bene, mi arrabbio quando viene criticata sul comportamento, chi lo dice sbaglia di grosso“.

La stagione del Carpi di Massimo Bagatti

La vittoria contro il Lentigione consente al Carpi di rimanere attaccato alle zone alte della classifica. Infatti, la squadra di Massimo Bagatti è ancorata momentaneamente al terzo posto in classifica a pari punti con l’Aglianese, seconda.

Carpi Bagatti
Il Carpi, Foto: Daniele Lugli

I biancorossi hanno raccolto ben 26 punti in 13 partite fin qui disputate. Un cammino figlio di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con un bottino di ben 24 reti realizzate e 9 subite.