10 Ottobre 2022

Gossau – Paradiso, debutto con rimonta da sogno per Sannino

La squadra dell'ex Nocerina, sotto 2-0, risorge con tre reti segnate a dieci minuti dalla fine

Sannino 2

Da 0-2 a 3-2 in dieci minuti. Non poteva essere più dolce il debutto di Giuseppe Sannino sulla panchina del Paradiso, nel match contro il Gossau andato in scena sabato 8 ottobre. Una rimonta incredibile e tre reti segnate nel finale rispettivamente da Giovanni Italo, Simone Piazza e, in pieno recupero, Patrick Rossini. Il Paradiso tocca dunque i 24 punti in campionato e resta a -1 dalla capolista Lugano II.

Le dimissioni con la Nocerina e l’arrivo al Paradiso di Sannino

Grazie al debutto da sogno con il suo Paradiso, Sannino può tornare a sorridere dopo il difficile inizio di stagione avuto con la Nocerina. L’ex allenatore del Palermo, fino a una settimana fa sedeva sulla panchina della squadra del patron Natale. I risultati a dire il vero non erano stati così deludenti da giustificare il suo prematuro addio: sei punti in 5 partite, con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.

L’aria è stata tesa sin da subito però, con Sannino che si era lasciato andare anche a qualche critica in conferenza stampa nei confronti della società, sia in chiave di mercato che di gestione: “L’obiettivo credo che sia più corretto che sia la società a precisarlo, cercando di far comprendere ai tifosi la progettualità e cosa essa implichi. Io non ho mai fatto promesse di vincere il campionato o proiettarci chissà dove, perchè non sono abituato e non voglio prendere in giro nessuno“.

Un escalation che ha avuto il suo apice il 2 ottobre scorso, quando Sannino ha comunicato a Natale che non sarebbe stato presente alla trasferta contro il Casarano. “Lui mi ha chiamato spiegando che aveva una situazione molto grave in famiglia e doveva tornare subito a casa”, aveva spiegato il presidente della Nocerina. Nel frattempo, però, circolavano già molte indiscrezioni su quello che sarebbe stato il futuro di Sannino sulla panchina del Paradiso, in Svizzera.