6 Settembre 2022

Mestre, colpo Mondiale: José Altafini si offre a titolo gratuito

Simpatico siparietto quello messo in atto dalle leggenda José Altafini e dalla bandiera arancionera Flavio Tonetto

Dopo la sconfitta di misura all’esordio nel campionato di Serie D contro il Torviscosa, il Mestre continua a lavorare sul mercato a caccia di rinforzi che possano garantire al club veneto una salvezza tranquilla. I primi due nomi circolati nelle ultime ore hanno fatto letteralmente sobbalzare dalla sedia i tifosi del club arancionero. Stiamo parlando di due pezzi da novanta come José Altafini e Flavio Tonetto: il primo Campione del Mondo con la nazionale brasiliana nel 1958, il secondo ex calciatore mestrino nei primi anni Ottanta.

Rispettivamente 84 e 63 anni, difficilmente li rivedremo calcare il rettangolo di gioco, ma i due si sono resi protagonisti di un divertente siparietto social. In un video comparso sulla pagina ufficiale del club veneto e ripreso da un tifoso, gli ex calciatori lanciano un appello alla dirigenza: “Se avete bisogno di due calciatori possiamo venire, anche gratis”.

Foto: A.C. Mestre

Le parole di José Altafini e Flavio Tonetto

Campione del Mondo al fianco di Pelé e vincitore di quattro scudetti con Milan e Juventus, Altafini rientra di diritto tra le leggende del calcio. Nonostante dal suo ritiro siano passati ormai più di 40 anni, ‘Mazzola’, così come veniva soprannominato in virtù della somiglianza con il mitico Valentino Mazzola, ha continuato a dedicare la sua vita al calcio. Difatti è entrato nel mondo della telecronaca prestando anche la voce ad un rinomato videogioco calcistico.

Ora la voglia di scendere nuovamente in campo in compagnia di Flavio Tonetto per difendere i colori del Mestre. Queste le sue parole: “Amici del Mestre, due ex calciatori, Flavio Tonetto e José Altafini. Se avete bisogno di due calciatori possiamo anche venire, giochiamo anche gratis. Mestre Tonetto e Mestre Altafini”.

L’ultima parola spetta ora al Presidente Stefano Serena, chissà non ci faccia un pensierino. Nel frattempo la testa è già rivolta al prossimo test esterno contro la Villafranca Veronese.