16 Aprile 2024

Ischia, i punti passano anche dalle mani di Vivace: su di lui le attenzioni della Serie C |FOCUS

Undici clean-sheet in diciannove gare: alla scoperta del talento classe 2003 del club campano

vivace ischia

L’Ischia batte il Gladiator e conquista il terzo posto in classifica nel girone G. Decisivo, ancora una volta, è stato il portiere Ciro Vivace. I suoi interventi, difatti, hanno salvato il risultato e, di conseguenza, han fatto conquistare altri tre punti alla formazione gialloblù. Due parate importanti su tutte. La prima al minuto 65′, dove Vivace si è letteralmente superato con un “colpo di reni“, riuscendo a togliere la sfera dall’incrocio dei pali. La seconda invece, con ogni probabilità è stata ancora più importante.

Crediti: Facebook SSD Ischia Calcio

Il motivo? In quel momento la gara volgeva ormai al termine. Scorreva, infatti, il minuto 96′ quando il portiere ha deciso di replicarsi sfoderando un’altra grande parata ai danni di Messina. Non è, tuttavia, la prima volta che il classe 2003 è risultato decisivo nel corso della stagione.

ischia vivace
Crediti: Facebook SSD Ischia Calcio

Ischia, Vivace ancora protagonista: alla scoperta del classe 2003

Per Vivace l’esperienza con la maglia dell’Ischia è la prima nel mondo del calcio dei grandi. Il portiere, infatti, fino allo scorso anno era di proprietà della Cavese, club in cui, tuttavia, non ha mai trovato il giusto spazio. Quest’estate, invece, è arrivato il passaggio in gialloblù. Anche qui, almeno inizialmente, è partito come un’alternativa tra i pali. L’esordio dal primo minuto è arrivato solo alla tredicesima giornata. Da lì in poi, però, Vivace non è più uscito dal campo.

ischia vivace
Crediti: Facebook SSD Ischia Calcio

I numeri raccolti da quella gara sino ad oggi sono impressionanti. In 19 gare disputate, difatti, Vivace è rimasto imbattuto in ben undici occasioni. Buona parte dei clean-sheet sono arrivati consecutivamente, per precisione dalla 23^ alla 28^ giornata. Raccogliendo un totale di 540 minuti consecutivi di imbattibilità.

Nell’ultima domenica, invece, sono arrivati gli ennesimi interventi che non han fatto altro che confermare le ottime capacità, già precedentemente messe in mostra, del classe 2003. Adesso pare già che alcuni club di Serie C abbiano messo gli occhi su di lui. Nella prossima stagione, dunque, potrebbe arrivare il salto di categoria.