16 Aprile 2024

Girone B infuocato: in quattro lottano per il primo posto

Lotta al cardiopalma per il primo posto nel girone B di Serie D: quattro squadre in tre punti per la promozione diretta

Caldiero Terme

Il girone B di Serie D si prepara ad un finale da urlo. Quattro squadre lottano per il primo posto in classifica che significherebbe promozione diretta in Serie C. In ordine, Caldiero Terme (68), Piacenza (67), Pro Palazzolo (66) e Desenzano (65) si ritrovano nel giro di tre punti. Mancano tre giornate alla fine della stagione e non sono previsti scontri diretti nei prossimi weekend.

Credit: Piacenza Calcio

La scorsa domenica, 14 aprile, il passo falso del Piacenza, 0-0 in casa contro Clivense, ha permesso al Caldiero di effettuare un sorpasso fondamentale. I biancorossi sono ritenuti i favoriti alla vittoria finale da inizio stagione, ma le tre favole del girone B la pensano in maniera diversa.

sangiuliano luce

Girone B, un finale al cardiopalma

Il weekend appena superato ha visto vincere Caldiero, Pro Palazzolo e Desenzano, con il pareggio, invece, del Piacenza. Classifica che si è accorciata, dunque, ancora di più. Adesso le quattro squadre si ritrovano attaccate in tre punti. Tre giornate al termine e tutto ancora da decidere nel girone più caldo di tutta la categoria.

Piacenza
Credit: Piacenza Calcio

Il Caldiero ha la promozione nelle proprie mani. Serviranno 9 punti nelle prossime sfide contro Real Calepina, Ciserano-Bergamo e Villa Valle. Il Piacenza se la vedrà con Castellanzese, Calepina e, all’ultima giornata, la super sfida in casa del Varesina. Pro Palazzolo che andrà in trasferta contro la Folgore Caratese nel prossimo weekend, per poi chiudere la stagione affrontando Caravaggio e Tritium. Desenzano, che arriva da 6 vittorie consecutive e 11 partite da imbattuto, giocherà le ultime tre gare contro Tritium, Arconatese e Caravaggio.