13 Novembre 2022

Ischia, esordio amaro per Franco Brienza

Il fantasista classe 1979 ha debuttato con l'Ischia dopo aver lasciato il mondo del calcio tre anni fa

Brienza Ischia

È durata 64 minuti la prima partita di Franco Brienza con la maglia dell’Ischia. Gli isolani hanno dovuto confrontarsi con la Montecalcio, squadra dell’Eccellenza Campana. Non uno dei migliori esordi per Brienza dato che la sua neo-squadra ha perso in rimonta per 2-1. Risultato contro ogni pronostico in quanto è stato un match “testa-coda” fra l’ultima forza del campionato e la capolista.

La partita

Partono subito forte i padroni di casa che cercano immediatamente la via del goal. Dopo due occasioni nitide, all’ottavo minuto, l’Ischia trova la rete del vantaggio con Trofa. I gialloblù continuano imperterriti ad attaccare, sfiorando più volte il raddoppio. Nel secondo tempo però la musica sembra cambiare: la Montecalcio inizia a macinare gioco e occasioni. Dopo l’uscita di Franco Brienza, l’Ischia comincia ad arrancare, infatti al ’70 arriva il goal del pareggio della Montecalcio con un gran destro di Viola. Quanto tutto sembrava portare al pareggio, ecco la clamorosa svolta: al ’88 gli ospiti trovano il goal partita con Carandente.

La stagione dell’Ischia

Gli isolani iniziano nei migliori dei modi il campionato trovandosi al primo posto del girone A dell’Eccellenza Campana. In 12 partite l’Ischia ha collezionato 25 punti conditi da 8 vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Gli uomini di Enrico Buonocore hanno messo a segno 26 goal e ne hanno subiti 11. Nella prossima partita di campionato i gialloblù affronteranno in trasferta il Pompei secondo in classifica.

La Montecalcio in campionato

Non va altrettanto bene la stagione della Montecalcio che si posiziona all’ultimo posto del GIrone A di Eccellenza. Gli azzurri hanno raccolto appena 5 punti conditi da una solo vittoria, 2 pareggi e 9 sconfitte. I ragazzi allenati da Ciro Capuano hanno segnato 7 reti e ne hanno subite ben 30. Nella prossima giornata, sfideranno il Pomigliano che si trova al settimo posto.