9 Febbraio 2022

Serie D, i risultati dei recuperi di mercoledì 9 febbraio

Negli ormai consueti recuperi del mercoledì vittorie per Imperia, Caronnese, Este, Vastogirardi e Vis Artena.

Continua il programma dei recuperi, iniziato già mercoledì scorso: si è giocato anche oggi e si giocherà anche mercoledì 16. Sono cinque i recuperi disputati nella giornata odierna in Serie D. Due nel girone A, uno nei gironi C, F e G.

Girone A

Sono due le partite disputate del Girone A: Imperia-Casale, valido per 15esima giornata e Ligorna-Caronnese, match della 17esima.
Dopo il pareggio di domenica contro il Chieri, la squadra allenata da Antonio Soda, trova il primo successo dopo 5 turni. Decisiva la doppietta del classe 2002, Lorenzo Cassata.
Secondo successo consecutivo della Caronnese, che agguanta proprio il Ligorna a 23 punti in classifica sconfiggendo i liguri per 0-1 grazie al gol al 95′ di Cosentino. I liguri, dal canto loro, si fermano dopo tre risultati utili consecutivi, frutto di due pareggi e una vittoria. Nel prossimo turno la Caronnese sfiderà in un match importante per il prosieguo del campionato il Vado, mentre il Ligorna se la vedrà con la Lavagnese.

Girone C

Este calcio

Nel Girone C, vittoria dell’Este, che in trasferta supera per 0-1 il San Martino Speme. Nel derby veneto, i giallorossi si portano in vantaggio a 2′ dalla fine del match, con il gol di Luca Battistini. Con i 3 punti di oggi, l’Este si porta a -2 dal Montebelluna, che occupa l’ultima posizione valida per la salvezza diretta. Domenica Battistini e compagni sfideranno in un altro match chiave per la salvezza l’Ambrosiana. Il San Martino Speme, invece, rimane a un solo punto dalla zona retrocessione e nel prossimo weekend se la vedrà con il Cartigliano, squadra in piena lotta playoff.

Girone F

Vittoria per 1-2 per il Vastogirardi, che supera il Castelnuovo Vomano e rimane incollata alla zona playoff. I gialloblu, infatti, salgono a 29 punti, a due soli punti dal San Nicolò Notaresco, quinto. Il Vastogirardi nelle ultime sei giornate ha totalizzato 4 vittorie e due pareggi. Il Castelnuovo Vomano resta a 20 punti e non riesce a replicare il successo dell’ultimo turno contro il Montegiorgio.

Girone G

Vis Artena
Vis Artena

Seconda vittoria consecutiva e decimo posto in classifica per la Vis Artena, che nel recupero contro il Carbonia vince 3-1, grazie ai gol di Di Vico, Lucchese e Mastropietro. Nelle file del Carbonia, a nulla serve la rete di Marco Russu, valida per il momentaneo 1-1. I sardi ora si concentreranno sul match salvezza di domenica contro l’Insieme Formia.