18 Maggio 2022

Il Franciacorta saluta Maspero: “Grazie di tutto, auguri per il futuro”

Arrivano già le prime sentenze post-gara nel girone B di Serie D: Riccardo Maspero non sarà il tecnico del Franciacorta il prossimo anno

Neanche tempo di metabolizzare la conclusione della ‘regular season’ che è già tempo di scrutini nel campionato di Serie D/B. Le società non ancora in lotta per la salvezza attraverso i play out o non concorrenti ai play off, stanno già buttando le basi per il futuro. La prima sentenza è arrivata da casa Franciacorta F.C: Riccardo Maspero non sarà più l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione sportiva.

A comunicarlo è stata la stessa società oro-granata sul proprio sito ufficiale: “A Riccardo vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questa stagione e i migliori auguri per il proseguo della propria carriera“.

La stagione del Franciacorta F.C

Quella del Franciacorta non è stata una stagione di certo ambiziosa, ma si sono gettate le basi per un futuro roseo. Decimo posto conquistato in regular season, il club di Maspero ha totalizzato un totale di 52 punti, con una media di 1,9 a gara. 13 vittorie, 13 pareggi, 12 sconfitte: un ruolino di marcia niente male per un club salvo già da parecchie giornate. Una squadra giovanissima quella affidata al tecnico, rea di non aver affondato il colpo per raggiungere la zona play off, distante solo 9 lunghezze.

Articolo a cura di: Filippo Ferrante