8 Maggio 2023

Heraclea in Promozione. Il presidente Casillo: “Voglio portare in alto questo club”

Le parole del patron Casillo, figlio di Pasquale ex Foggia, dopo la vittoria dei play-off

Una prima tappa di un lungo progetto è stata raggiunta. Ieri, grazie alla vittoria per 3-1 sul Lupo Fidelis, l’Heraclea si è portata a casa la vittoria dei play-off volando in Promozione. Un traguardo sudato, ma meritato e che dà il via a un lungo e vittorioso progetto, con al comando il presidente Gennaro Casillo, figlio dell’ex patron del Foggia Pasquale.

Heraclea, la gioia del patron Gennaro Casillo

Un obiettivo importante per dare lo slancio di un lungo progetto. Idee e ambizioni che vogliono portare l’Heraclea più in alto possibile, con Gennaro Casillo al comando. Il cognome Casillo significa calcio, basti pensare allo storico Foggia nella massima serie che fece sognare l’Italia intera. A ripercorrere quelle orme oggi è Gennaro, figlio dello storico presidente del Foggia. Il giovane presidente è ripartito dai dilettanti con l’Heraclea calcio insieme all’imprenditore Giuseppe De Vitto.

Proprio nelle ultime ore, il club ha raggiunto la storica vittoria dei playoff di Prima categoria Campana, scrivendo una nuova pagina calcistica. Lo stesso Gennaro Casillo, ci tiene a programmare e portare la squadra il più in alto possibile: “Nel calcio occorre programmare senza fare spese folli. Il nostro sogno è continuare con il settore giovanile arrivando alla prima squadra. Nella mia vita ho avuto esempi esemplari e intendo portare avanti questo progetto sulle orme di mio padre“.

La stagione dei campani

Un’annata che non poteva finire meglio di così. Grazie alla vittoria per 3-1 nella finale dei play-off l‘Heraclea il prossimo anno giocherà in Promozione. Già in campionato i risultati sono stati ottimi, poiché si è chiuso il girone al secondo posto. In ventiquattro partite giocate, sono state portate a casa venti vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il tutto con pochissimi gol subiti (14, ndr) che testimoniano la potenza della difesa, non a caso la più forte del campionato. Ora è tempo di festeggiamenti, poi tra qualche settimana si comincia a preparare una stagione ricca di emozioni e colpi di scena.