22 Marzo 2023

Torna la Hellodi Academy: il corso di comunicazione sportiva

Il programma del corso che si terrà dall'8 al 26 Maggio

Hellodi

Diventare giornalisti e trasformare la propria passione in lavoro è l’obiettivo di tutti. Hellodi Academy, infatti, permette di capire bene cosa c’è dietro a questo lavoro attraverso un corso intensivo sulla comunicazione sportiva in tutti i suoi aspetti: dalla digital communication alle varie dinamiche del calciomercato.

Il corso si terrà dall’8 al 26 maggio 2023 dal lunedì al venerdì e sarà una grande opportunità per avviare la carriera nel settore sportivo. Almeno tre studenti, infatti, avranno uno stage garantito in una delle aziende partner. Ci sarà la possibilità di seguire le lezioni via streaming ma anche in presenza in sede Hellodi.

I docenti dell’Hellodi Academy

Inoltre, ci saranno numerosi docenti professionisti come Gianluca Di Marzio, Dario Massara, Federica Zille, Monica Bertini, Alex Ballato e Luca Marchetti. E anche alcuni ospiti come l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, la Responsabile de LaLiga Business Development for Italy, Portugal and Cyprus e l’Head of content F.C. Internazionale Milano.

Non saranno, tra l’altro, solo lezioni teoriche ma ci saranno anche esperienze pratiche, come le telecronache e le conduzioni, e visite ai vari centri sportivi italiani.