1 Agosto 2022

Grosseto, pareggio contro la Primavera della Lazio

L'allenamento congiunto tra Grosseto e Lazio Primavera è terminato 1-1, a Crespi ha risposto Aleksic nel primo tempo

Grosseto, finisce 1-1 l’allenamento congiunto contro la Primavera della Lazio. I toscani del nuovo allenatore Massimo Silva sono scesi in campo a Roccaporena, vicino Cascia, sede del ritiro pre-campionato. 

Fonte foto: pagina Facebook Grosseto

La partita Lazio Primavera-Grosseto

Il Grosseto ha iniziato la sfida con Lazzari, Frabotta, Panza, Fabbri, Sconamiglio, Luzzetti, Crivellaro, Battistoni, Aleksic, Martino e Tripicchio. Sono subentrati nella ripresa Plitko, De Vito, Tiberi, Tourè, Caterucci, Alcides, Basic, Columbo, Veronesi e Di Bonito. Non erano disponibili, infine, Kokeri, Scaffidi, Rotondo, Bramati e Krieghen. 

Dopo il vantaggio del laziale Valerio Crespi, i toscani hanno trovato il pareggio su calcio di rigore di Bojan Aleksic al 36° del primo tempo. Nella seconda frazione, non ci sono state altre reti, così il match è terminato in parità.

Le parole di Massimo Silva

L’allenatore Massimo Silva si è detto soddisfatto al termine della partita. “Era la prima uscita – ha detto – e i ragazzi l’hanno interpretata nel modo giusto, anche per le posizioni in campo. Sull’applicazione non avevo dubbi. La squadra si è comportata bene contro una Primavera della Lazio molto forte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato molte occasioni. Sono soddisfatto, soprattutto per i ragazzi e per l’intensità che hanno tenuto nella prima uscita. Alcuni hanno fatto meglio di quanto mi aspettassi, soprattutto quelli che non conoscevo”. 

Massimo Silva (fonte foto: pagina Facebook Grosseto)

La voglia di riscatto del Grosseto

Il Grosseto viene dalla retrocessione dalla Serie C della passata stagione con l’obiettivo di ritornare subito tra i professionisti. L’ultima volta dei toscani in Serie D è datata 2019-2020, con la vittoria del girone E all’interruzione dei campionati per via dell’emergenza Covid-19, superando di soli 2 punti il Monterosi. 

Per trovare l’ultimo campionato di Serie D disputato interamente, occorre risalire alla stagione 2016-2017, quando il Grosseto arrivò ultimo nel girone E, retrocedendo in Eccellenza. I toscani hanno vinto la D anche nel 1960-1961, nel 1972-1973 e nel 1994-1995. 

A cura di Giacomo Grasselli