25 Novembre 2022

Grosseto parla il nuovo patron Lamioni: “Quest’anno l’obiettivo sarà la salvezza. Poi..”

La conferenza stampa del nuovo patron del Grosseto

Il Grosseto ha ufficialmente cambiato proprietà. Gianni Lamioni sarà infatti il nuovo patron del club biancorosso. Ad annunciarlo lui stesso, nella conferenza stampa di presentazione andata in scena oggi. Diversi gli argomenti toccati: dai nomi delle nuove figure societarie agli obiettivi per questa stagione con un occhio, sempre, anche a quelli futuri. Al momento però, la squadra è in una posizione critica in classifica nel girone E, motivo per cui il primo obiettivo dovrà essere la salvezza.

Grosseto Lamioni

Lamioni: “Dopo la salvezza punteremo alla Serie C. Nei professionisti vogliamo essere protagonisti”

Il nuovo patron del Grosseto Gianni Lamioni si è presentato determinato e sicuro di sé parlando senza mezzi termini alla piazza. “Credo di aver vinto diverse sfide in termini imprenditoriali, ora voglio vincere anche questa con il Grosseto. Non sono qui per bivacchiare -spiega Lamioni- se il mio obiettivo fosse stato garantire il minimo sindacale non avrei mai compiuto questo tipo di scelta. Sarà una sfida faticosa e difficile ma voglio vincerla“.

Negli ultimi mesi il Grosseto ha vissuto periodi difficili dal punto di vista societario, Lamioni tuttavia ha voluto tranquillizzare i propri tifosi: “Ai tifosi prometto che è finito il periodo delle turbolenze societarie. Vogliamo dare serietà e solidità al progetto. Per quest’anno l’obiettivo è salvarci evitando i play-out“.

lamioni grosseto

Una piazza come Grosseto, abituata a frequentare i piani più alti del nostro calcio ha sicuramente ambizioni di vertice. Per questo, non poteva mancare anche una domanda su possibile ritorno in Serie C. A questo proposito il neo patrone risponde così: “Garantisco che l’anno prossimo allestiremo una squadra che possa puntare al ritorno in Serie C. Ci proveremo a farlo, purtroppo nel calcio non ci sono certezze. Una volta tornati in Lega Pro lo faremo da protagonisti. Non voglio tornare nei professionisti per puntare alla salvezza. Sono una persona che non si accontenta mai“.

Filippo Vettrini, il nuovo dg del Grosseto

Grosseto, Lamioni: “Ecco le nuove figure societarie”

Il Grosseto del nuovo patron Lamioni è al momento al sedicesimo posto in classifica. Proprio lui ha garantito ai propri tifosi di aver preso subito per mano la situazione: “Interverremo subito sul mercato e il direttore Filippo Vetrini è già al lavoro“. Presentate le nuove figure societarie: “Antonio Fiorini sarà il nuovo presidente e Filippo Vetrini il nuovo direttore generale e sportivo. La scelta di Fiorini risponde ad una serie di dinamiche: io sono impegnatissimo e avevo bisogno di una figura seria“.