29 Marzo 2022

Il Gravina è protagonista all’ “Health comes from healthy diet and sports”

I gialloblù sono stati impegnati a scuola per combattere la sedentarietà e le tendenze all'obesità

Ieri mattina i ragazzi del Gravina sono stati protagonisti presso la scuola “Don Saverio Valerio” per l’ “Health comes from healthy diet and sports”. Il progetto vede cooperare la scuola con Slovenia, paese coordinatore, Romania, Spagna e Turchia.

Il progetto “Health comes from healthy diet and sports”

L’idea del progetto riguarda il problema della sedentarietà, delle cattive abitudini alimentari e della mancanza di esercizio fisico. A queste problematiche, emerse di recente soprattutto a causa del troppo tempo trascorso dalle giovani generazioni in ambienti chiusi e dell’eccessivo uso delle nuove tecnologie, si è aggiunta la mancanza di tempo dei genitori che, spesso, impedisce loro di fornire ai propri figli pasti sani preparati in casa, favorendo così i casi di obesità tra i giovani.

Il meeting ha visto impegnati i gialloblù nella realizzazione di attività relative allo Sports and physical activities to combat sedentarism and obesity tendencies – Sport e attività fisiche per combattere la sedentarietà e le tendenze all’obesità.

Durante la settimana, ogni partner presenterà agli alunni italiani una serie di attività fisiche specifiche del proprio paese. Gli insegnanti coordinatori dei paesi coinvolti e lo staff di progetto, attraverso incontri stabiliti nel Programma, lavoreranno insieme per sviluppare la documentazione finale del progetto.