1 Febbraio 2024

Casarano in chiusura per Matteo Legittimo

L'ex Lecce e Potenza è attualmente svincolato

Nardò Casarano diretta

Il Casarano sta cercando di concretizzare nel migliore dei modi il trasferimento di Matteo Legittimo, terzino sinistro classe ’89 con enorme esperienza alle spalle nel mondo dei professionisti. Affare in chiusura visto che il calciatore è attualmente svincolato.

casarano laterza

Casarano, il profilo di Matteo Legittimo

Matteo Legittimo è attualmente svincolato, ma ha una grandissima esperienza tra i professionisti dove si è svolta tutta la sua carriera. Oltre 350 le presenze tra Serie B e Serie C per il difensore. Negli ultimi anni ha vestito, quasi sempre da titolare, la casacca del Cosenza arrivando a sfiorare le 100 presenze con la maglia calabrese nella serie cadetta. Stagioni importanti anche con le maglie di Lecce, Trapani, Ascoli, Grosseto e Salernitana

Matteo Legittimo

Casarano, i profili di Versienti e D’Alena

Ultime ore importanti per il mercato del Casarano, con Versienti e D’Alena ormai verso la Serie C. I rossoblu si muovono dunque sia in entrata sia in uscita, come raccolto dalla nostra redazione. Nella stagione attuale Versienti ha raccolto 13 presenze senza segnare. Per il centrocampista sarebbe un ritorno tra i professionisti, dove ha già militato nelle ultime due stagioni con le maglie di Taranto e Messina. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Lecce, Versienti ha passato una stagione in Serie D al Rimini, prima di spostarsi al Nardò.

In maglia granata per lui ben 4 stagioni, nelle quali ha raccolto oltre 80 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia, andando a segno 6 volte. In carriera Versienti vanta oltre 200 presenze tra Serie D e C, condite 10 reti e 13 assist.

Casarano Versienti D'Alena

Anche D’Alena inizia il suo percorso nelle giovanili del Lecce, per poi proseguire in quelle della Roma e poi con la Primavera di Frosinone e Torino. Con i giallorossi vince un campionato e una Supercoppa under 17, mentre in maglia granata trionfa in Coppa Italia Primavera nella stagione 2017/18. Con il Torino raccoglie oltre 70 presenze in 2 stagioni.