5 Dicembre 2021

Gladiator, arriva Attili dalla Vastese

Possibile colpo di mercato dei nerazzurri

Attili

Ore di fuoco in ottica mercato per il Gladiator. I nerazzurri stanno per concludere l’acquisto di Vittorio Attili dalla Vastese. Classe 1995, originario di Roma, trequartista di professione, il giocatore è un vero e proprio veterano della categoria. Cresciuto nelle file delle giovanili del Parma, con il fallimento nel 2015, si accasa al Cynthia. Da li in avanti, le varie esperienze in Serie D, con L’Ostia mare e il Lanusei diventando una vera e proprio certezza della categoria.

Vittorio Attili: un trequartista goleador

A soli ventisei anni può vantare 225 presenze e 42 gol in Serie D. Pur giocando a centrocampo, Attili ha una grande propensione per il gol. Con una media realizzativa di sette gol a campionato. Questa sua dote, lo ha portato a spostarsi dal ruolo di centrocampista centrale, a quello di trequartista o ala destra.

Attili
Il Gladiator in campo

Con la maglia del Lanusei in due anni ha lasciato il segno, con 15 reti in 60 presenze. In estate l’approdo alla Vastese, con nove presenze e un gol in tre mesi. Un profilo che può risultare decisivo per il Gladiator, attualmente in zona play-out nel girone G. Lo scorso turno, i nerazzurri sono ritornati alla vittoria contro l’Ostia mare, dopo un pareggio e cinque sconfitte consecutive.

A cura di Niccolò Parenti