5 Dicembre 2021

Afragolese, in arrivo il colpo Amin Bittaye

Possibile acquisto da parte dei rossoblu

Afragolese

Classe 1996, di ruolo ala sinistra, Amin Bittaye è ormai un vero e proprio veterano del campionato di Serie D. La sua è una storia molto particolare: nato e cresciuto in Zambia, dopo la morte dei genitori, raggiunge la Libia, nel tentativo di imbarcarsi verso Lampedusa, per poter fuggire dagli orrori della guerra. Il viaggio in gommone dura ben ventotto giorni. Una volta arrivato in Italia si trasferisce a Roma, dove viene preso sotto l’ala protettiva di una nuova famiglia.

Una possibile nuova maglia per Amin Bittaye

Una volta trovata la tranquillità, Amin si è potuto dedicare completamente al pallone, la sua più grande passione fin dall’infanzia. Nel corso degli anni disputa ben sette stagioni in Serie D, condite da 149 presenze e 11 gol. Questa prima parte di stagione l’ha giocata nelle file del Sona, dopo la breve esperienza a Malta con la maglia dei Sirens.

Amin Bittaye
L’Afragolese in campo contro il Giugliano

Il suo nome nelle ultime ore sta salendo alla ribalta, per via dell’interessamento dell’Afragolese. I rossoblù, con l’apertura del mercato stanno cercando nuovi rinforzi. Proprio il profilo di Bittaye potrebbe fare comodo all’organico allenato da Franco Fabiano, famoso per valorizzare i propri esterni di gioco. Al momento, la formazione naviga in buone acque, trovandosi al quinto posto del Girone G. A ventidue punti, a più cinque dal sesto posto.

A cura di Niccolò Parenti