7 Novembre 2021

Il Giugliano vince, la Vis Artena pure: puliti gli spogliatoio dopo la partita

Dopo aver perso contro il Giugliano, la Vis Artena ha pulito gli spogliatoi prima di andarsene

Il Giugliano dei record continua il suo cammino positivo contro la Vis Arteta. Nonostante sia caduta l’imbattibilità tra i pali di Baietti dopo 666 minuti, prosegue quella di squadra. I ragazzi di Ferraro rimangono a punteggio pieno, 8 partite e 8 vittorie. Numeri incredibili per una squadra che in questo avvio di stagione sta stupendo e impressionando.

Ferraro dopo Giugliano-Vis Artena

Il primo a gioirne è ovviamente Ferraro: “C’è da fare i complimenti a questi ragazzi che anche oggi hanno dato prova e dimostrazione della loro professionalità, abnegazione e attaccamento a questa maglia. Non è stata una settimana semplice a causa dei tanti impegni, la squadra ha lavorato sempre in silenzio a testa bassa e questa è la strada giusta“.

Una strada che dà anche consapevolezze di quanto stia costruendo la squadra, come spiega lo stesso allenatore: “Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di importante, ma nulla rispetto all’obiettivo finale. Dietro corrono non c’è tempo per rilassarsi e pensare ai successi. Dobbiamo essere contenti e consapevoli che stiamo lavorando nel modo giusto“.

Il carattere del Giugliano

Dopo tempo immemore il Giugliano hanno subito gol, passando in svantaggio ed è proprio la reazione della squadra ad aver dato soddisfazione a Federico Cerone, autore del gol del 2-1: “Abbiamo fatto una grande gara contro una squadra importante. Abbiamo reagito alla rete subita, la prima, e non era facile. Abbiamo dimostrato di esserci, di saper rispondere alle avversità. Credo che la vittoria sia più che meritata, questa sarà una squadra che darà filo da torcere a tutte le compagini del campionato. È importante dare continuità ai risultati, stiamo facendo qualcosa di strepitoso, ma sappiamo che non basta, che il percorso è lungo e complicato. Come dice il mister dobbiamo essere umili e lavorare. Questo è un grande gruppo, che ha una forza mentale, un’anima“.

L’analisi di Ferraro

Tornando però alle parole di Ferraro, l’allenatore del Giugliano ha voluto soffermarsi ansulla solidità vista contro la Vis Artena: “È una squadra organizzata, posso dire che al di là della rete non ci hanno mai impensierito. Questo è un segnale importante. Dispiace per il gol subito ma fa parte de calcio, è nella normalità delle cose. Dobbiamo essere equilibrati, l’equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte è fondamentale per il percorso di una squadra. Noi dobbiamo parlare poco e lavorare tanto in silenzio e con umiltà, quella non deve mai mancare“.

Il gesto della Vis Artena

Da sottolineare poi il bel gesto della Vis Artena dopo la partita contro il Giugliano, che prima di partire ha pulito lo spogliatoio lasciandolo così come l’aveva trovato. Il presidente onorario dei padroni di casa, Alfonso Mazzamauro, ha voluto quindi ringraziare con un comunicato ufficiale gli avversari: “Il Giugliano Calcio 1928 nella persona del suo Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro e della società tutta, intende ringraziare sentitamente la squadra ospite della gara disputata questo pomeriggio allo stadio Alberto De Cristofaro, la Asd Vis Artena, per il gesto di eleganza, sportività e rispetto che incarna tutti i valori del nostro sport, l’aver al termine della gara pulito il rispettivo spogliatoio. Tutte le componenti di codesta società augurano al club laziale un buon proseguo di campionato e un caloroso arrivederci per la gara di ritorno“.