7 Novembre 2021

Giugliano, termina l’imbattilità di Baietti dopo 666 minuti

Dopo i due gol subiti in Coppa Italia Serie D, la difesa del Giugliano cede anche in campionato, all'ottava giornata del girone G di Serie D

Esattamente dopo 36 minuti di gioco nell’arco dell’ottava partita di campionato, sfuma il parziale vantaggio del Giugliano grazie al pareggio della Vis Artena – nella gara valida per il girone G. Parliamo del primissimo gol subito dai gialloblù in questo campionato.

Il primato detenuto dai tigrotti e dal loro giovane portiere Francesco Baietti, classe 2003 di proprietà del Napoli, è venuto a cadere dopo 666 minuti di gioco – numero macabro ma che può essere modificato dai vari minuti di recupero giocati. A concludere questa striscia positiva del Giugliano è stata la Vis Artena.

GIUGLIANO-VIS ARTENA, IL GOL CHE HA BATTUTO PER LA PRIMA VOLTA BAIETTI

A segnare il gol che ha fermato il Giugliano e Baietti dall’ampliare i loro record di squadra e individuale è stato il giovane centrocampista romano Lorenzo Carbone, 18 anni, cresciuto tra Parma e Avellino, che ha già giocato l’anno scorso con la Vis e che ha solo sfiorato – all’inizio di questa stagione – la possibilità di giocare in Serie C con il neopromosso Monterosi Tuscia.

Giugliano Baietti imbattibilità
FOTO: Giugliano Calcio 1928

Molto semplicemente, una zampata vincente, il gol che ha ristabilito la parziale parità per 1-1 al 36′ del match, allo Stadio De Cristofaro. Semplice tocco a battere Baietti, quel portierino da record che, adesso, si è visto battuto per tre volte in 126 minuti, vista anche la sconfitta in Coppa Italia Serie D per 2-1 ad opera dell’Audace Cerignola. Ad ogni modo, non si può certo dire che il ragazzo stia facendo male nella sua esperienza in gialloblù.

A cura di Lorenzo Gentile.