30 Gennaio 2022

Il Giugliano piega la Torres con un rigore di Cerone e va in fuga

I campani allungano in testa alla classifica

Un rigore di Cerone a pochi minuti dalla fine del primo tempo fa volare il Giugliano in classifica. I tigrotti di mister Ferraro si assicurano il big match del girone G piegando un audace Torres. Il 2022 inizia nei migliori dei modi per i campani che a causa della sosta prolungata per la positività di alcuni elementi in rosa sono stati fermi per più di un mese.

La Torres quest’oggi aveva la ghiotta occasione di superare in classifica i campani, ma la squadra di mister Greco ha peccato di lucidità nelle fasi chiave della partita. I sardi in settimana avevano battuto a domicilio l’Afragolese e si erano portati a solo due punti dal Giugliano con una partita in più.

SCHIERAMENTI

I padroni di casa arrivavano al big match con il punto interrogativo della condizione fisica visto il prolungato stop. Mister Ferraro si affida sui pilastri Poziello e Cerone, mentre il giovane Ceparano guida la mediana mentre la fase offensiva è affidata a Kyeremateng. Sull’altra sponda, il tecnico sardo si affida alla bandiera Lisai e all’esperienza di Scotto supportato dall’estro di Diakite.

L’EPISODIO CHIAVE

Nonostante i primi minuti di studio, il ritmo della partita è abbastanza alta. Un occasione per parte con gli ospiti che sfiorano il vantaggio con un tiro a giro di Lisai mentre i padroni di casa vanno ad un passo dall’1-0 con Rizzo che all’altezza dell’area piccola non centra la porta. L’episodio che fa cambiare il destino della partita arriva al 37’. Il difensore sardo, Antonelli colpisce la palla con il braccio largo in area, il signor Ceriello non ha nessun dubbio a indicare il dischetto. Dagli undici metri, Cerrone mette la palla alle spalle di Salvato e fa esplodere il “De Cristofaro”.

FORCING SARDO E GIOIA CAMPANA

Nei secondi quarantacinque minuti, la Torres prova in tutti i modi a trovare quanto meno la rete del pareggio. Il Giugliano, complice anche la lunga inattività, si abbassa e difende in modo ordinato la preziosa rete di Cerone. Dopo 4’ di recupero scoppia la gioia dei tantissimi tifosi che hanno gremito gli spalti del “De Cristofaro”. Il Giugliano vola in classifica mentre la Torres si lecca le ferite.