28 Gennaio 2022

Sfida d’alta quota tra Giugliano-Torres, Greco: “Match importante, ma non decisivo”

Giugliano

Si deciderà tutto in novanta interminabili minuti. Al “De Cristoforo” si sfideranno, per la vetta della classifica del girone G, Giugliano e Torres. Sarà questo il big match del 18° turno che si disputerà domenica 29 gennaio. Gli scenari al termine dell’incontro sono due: in caso di successo dei campani ci sarebbe il mini allungo; viceversa, se dovessero spuntarla i sardi ci sarebbe il sorpasso. Gli ingredienti per una gara spumeggiante ci sono tutti, starà ai ventidue in campo infiammare il pubblico sugli spalti.

Giugliano

Capolista del girone G con 41 punti conquistati in sedici giornate ma con una partita in meno, quella contro la Cynthialbalonga che si sarebbe dovuta disputare il 23 gennaio. Il Giugliano, secondo le statistiche, è stato in testa al raggruppamento per quindici turni: dalla terza giornata fino ad adesso. Altri numeri importanti sono quelli relativi ai 32 goal fatti, che di fatto insieme al Torres, esprimono il miglior attacco; da non sottovalutare anche la miglior difesa, considerando le sole 6 reti subite, con una differenza reti totale pari a +26. I gialloneri arrivano a questo big match dopo un lungo stop di 36 giorni: ultima gara disputata il 22 dicembre con il Cassino, il cui match si concluse 1-1.

Torres

Vice capolista a soli due punti di distacco dal Giugliano, ma con una gara disputata in più, la Torres arriva a questo “spareggio” dopo due vittorie esterne ottenute in settimana con Atletico Uri e Afragolese, rispettivamente per 0-3 e 0-2. Obiettivo proseguire la striscia di vittorie, a maggior ragione se l’andata si concluse con il +3 per il Giugliano, per cui gli ospiti vorranno sicuramente riscattare quell’amara sconfitta rimediata alla prima di campionato. A presentare la gara ci ha pensato l’allenatore rossobllù, Alfonso Greco: “Match importante, ma non decisivo perché ancora il campionato è lungo. C’è entusiasmo e non vediamo l’ora di giocare, stiamo facendo un bel percorso e non vogliamo vanificare gli sforzi delle altre gare. A livello fisico dobbiamo fare attenzione perché è la terza gara in una settimana, ma questo non ostacolerà la voglia di vincere dei miei ragazzi”.