29 Maggio 2022

Giugliano, Ferraro: “La città ci ha fatto sentire unici. Col Cerignola una gara aperta”

Il Giugliano è chiamato a fare l'ultimo sforzo stagionale con la Poule Scudetto. Ha parlato l'allenatore dei campani Ferraro

Ferraro Giugliano

Per il Giugliano non è finita la stagione, anzi. Infatti alle 17 ci sarà la prima gara del 3° girone valida per la Poule Scudetto dove le protagoniste saranno Giugliano e Audace Cerignola. L’Audace è avvantaggiata rispetto al Giugliano nell’aspetto della forma fisica poiché i campani hanno terminato la stagione mercoledì scorso, mentre il Cerignola di Pazienza è fermo ai box da più tempo. Ma questo non sarà un fattore cruciale che determinerà le sorti del match. Nel frattempo, al termine della rifinitura, ieri ha parlato l’allenatore del Giugliano Giovanni Ferraro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ferraro

Le parole di Ferraro pre Cerignola

Al termine della rifinitura pre-gara ha parlato ai microfoni del club l’allenatore campano Giovanni Ferraro il quale ha cominciato la sua intervista parlando del flop nell’ultima gara di campionato contro la Cynthialbalonga, dove il Giugliano ha perso per 6-2: “Con la Cynthialbalonga mentalmente non abbiamo fatto una partita giusta. Nell’ultimo periodo i ragazzi hanno dato tanto, da quando siamo tornati in campo contro l’Insieme Formia sono stati perfetti, c’era la volontà di vincere quanto prima questo campionato“.

Abbiamo festeggiato, ed è chiaro che mercoledì a livello nervoso e mentale non eravamo quelli di sempre – continua Ferraro. Tanti ragazzi sono lontani dalle proprie famiglie e anche questo può contare. Non dovevamo giocare così, non dovevamo perdere così, non siamo stati all’altezza, ma adesso guardiamo avanti, c’è la Poule scudetto. Abbiamo voglia di tornare in campo, è una manifestazione bella, importante. Le partite ufficiali sono sempre un serbatoio per il presente e per il futuro. Va affrontata con la massima concentrazione”.

Giugliano

Giugliano, Ferraro: “Il nostro era un girone complicato. I nostri tifosi sono stati unici”

Ferraro, poi, ha continuato a parlare di ciò che è stato il girone quest’anno e commentando la forza degli avversari: “Il nostro è un girone molto complicato. Il Cerignola ha dominato il girone H, la Gelbison ha avuto la meglio nel girone I contro squadre forti. Sarà una bella manifestazione. La squadra di Pazienza è da molti accreditata come la migliore di tutte e quindi sarà una sfida tutta da vivere. Faccio i complimenti all’Audace Cerignola per la vittoria del loro girone di competenza“. Infine conclude parlando e ringraziando i suoi tifosi per la festa promozione: “La premiazione è motivo di orgoglio, la cosa che mi ha più colpito è stato domenica scorsa durante la festa. Davvero una città impazzita per questi colori, siamo orgogliosi di questo. La nostra gente è speciale, ci hanno fatto sentire unici”.