13 Marzo 2022

Cerignola, pari e spettacolo nel 2-2 contro il Nardò

I pugliesi ribaltano il risultato nonostante l'inferiorità numerica, ma il Nardò la riacciuffa all'82 su calcio di rigore.

Nardò e Audace Cerignola hanno offerto gol e spettacolo nel match odierno. Il risultato dice 2-2, con l’incontro che si è sbloccato tutto nella seconda frazione di gioco. Al 49′ ospiti avanti con Tascone, poi pareggio di Mengoli al 55′. Quattro minuti più tardi il Cerignola rimane in dieci uomini per l’espulsione di Sirri, ma nonostante ciò i pugliesi ribaltano l’incontro trovando il gol al 68′ con il solito Malcore, sempre più capocannoniere del girone. Quando tutto sembrava potesse filare liscio, il Nardò pareggia l’incontro all’82’ grazie al calcio di rigore realizzato da Caputo.

Occasione sciupata per consolidare ancor di più il primato in classifica per il Cerignola, ma il percorso dei pugliesi finora è stato sicuramente eccezionale visto che la squadra non conosce il sapore della sconfitta addirittura dallo scorso 10 ottobre, data che li vide uscire sconfitti per 1-0 contro l’Altamura.

Secondo risultato utile consecutivo, invece, per il Nardò che sale a quota 26 punti in classifica, a -2 dal terzultimo posto occupato dal Bisceglie, piazzamento valevole per i playout.

Le parole di Michele Pazienza al termine della gara

L’allenatore Pazienza ha avuto da ridire su qualche svista arbitrale, ma non su sui suoi ragazzi alla quale chiede solamente più cinismo nel finalizzare: “E’ stata una partita dove abbiamo creato tantissime palle gol, dove per ben due volte siamo riusciti ad andare anche in vantaggio. La partita è stata determinata da degli errori arbitrali. Ci sta di poter sbagliare però, ma non per questo oggi devo rimproverare qualcosa ai miei ragazzi se poi la partita si è indirizzata con alcuni errori. La prestazione è stata comunque positiva. Chiedo alla squadra solamente più cinismo. Il primo tempo poteva terminare sicuramente con un punteggio più favorevole a noi per le occasioni create”.