30 Agosto 2023

Serie D, il 31 agosto la composizione dei gironi: le ultime

Dopo le sentenze del Consiglio di Stato, ci sono le date di composizione di gironi e calendari in Serie D per il 2023/24

allenatore

Gironi Serie D 2023/24, c’è la data. – Il Consiglio di Stato ha emesso le varie sentenze: il Lecco rimane in Serie B, la Reggina è stata esclusa dal campionato e può adesso ripartire dai dilettanti. Era ciò che si attendeva in LND per procedere alla composizione dei gironi e alla compilazione dei calendari. Entrambi gli avvenimenti hanno una data. I gironi verranno infatti svelati domani 31 agosto, mentre i calendari saranno resi noti probabilmente lunedì 4 settembre, ma qui non c’è ancora la certezza.

Gironi di Serie D 2023/2024: c’è attesa

L’attesa è finita. Dopo un’estate piena di ricorsi, caratterizzata da numerosi colpi di scena, la Serie D 2023/2024 è ufficialmente alle porte. Per l’inizio del campionato, posticipato al 10 settembre, si attende solamente l’ufficialità dei gironi e il conseguente calendario. Come detto, la composizione dei nove gironi verrà resa nota domani, 31 agosto, mentre per il calendario bisognerà aspettare almeno fino al 4 settembre.

serie d 2023 2024

Un’estate frenetica, ben scandita da numerosi colpi di scena. A partire dalle situazioni di Lecco, Pordenone, Siena, Reggina e Casertana, per finire poi coni colpi di mercato dei vari club. Dai ritorni in Italia di grandi campioni come Takayuki Morimoto ed Ezequiel Schelotto, rispettivamente ad Akragas e Barletta, fino alle squadre neopromosse che vogliono stupire e sperare in un doppio trionfo.

La Serie D 2023/2024 si preannuncia come uno dei campionati più tosti degli ultimi anni. L’attesa è molta, e sia i tifosi che le squadre non vedono l’ora di scoprire la composizione ufficiale dei gironi per capire cosa aspettarsi dalla nuova stagione e a quali obiettivi poter ambire.