30 Agosto 2023

Casertana in Serie C, D’Agostino: “Oggi scriviamo la storia”

La sentenza del Consiglio di Stato

Casertana

Dopo una lunga estate giudiziaria arriva finalmente il verdetto finale: la Casertana è in Serie C. Il Consiglio di Stato ha infatti chiarito le posizioni di LeccoPerugiaFoggia, Reggina, Brescia Casertana. Con la sentenza è stata infatti svelata la decisione sul ricorso del Perugia, che è stato rigettato. Di conseguenza, il Lecco prenderà parte al prossimo campionato di Serie B.

Lecco

Dunque non ci sarà nessun ribaltone a favore del Foggia. Nel frattempo il Brescia attende con ansia l’ufficialità del ripescaggio in B dopo l’esclusione della Reggina. La Casertana invece sorride e prenderà parte al prossimo campionato di Serie C.

La Casertana giocherà in Serie C

Dopo le udienze del 29 agosto, nella giornata di mercoledì 30 agosto è stato svelato dal Consiglio di Stato il futuro di LeccoPerugiaFoggia, Reggina, Brescia Casertana. Una sentenza che ha rigettato il ricorso del Perugia, confermando così il Lecco nel campionato di Serie B. Una decisione che ha confermato dunque quanto stabilito dal Tar lo scorso 3 agosto.

casertana serie c

Definita anche la posizione di Reggina, Brescia e Casertana. Stando alle decisioni del Consiglio di Stato, la squadra che prenderà il posto della Reggina in B sarà il Brescia. Per questo motivo, a essere ripescata in Serie C è stata la Casertana, come annunciato in conferenza stampa. dal presidente del club campano Giuseppe D’Agostino

Le parole del presidente D’Agostino dopo l’ammissione in C

Il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino, visibilmente commosso, è intervenuto in conferenza stampa. Mentre si asciuga il volto dalle lacrime, il numero uno rossoblù esordisce con voce rotta: “Scusate ma per me è troppo. Sono contento di aver raggiunto l’obiettivo finale. Mi dispiace per la città di Reggio, perché giornate come queste non sono belle. Li capisco perché abbiamo vissuto questi momenti anche noi due anni fa, quindi tutta la mia solidarietà va a loro. È stato un percorso molto molto difficile, sono quattro, cinque mesi che stiamo tutto il giorno sulla stessa situazione. Oggi mi sembrava che il tempo non passasse mai. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità.

d'agostino casertana presidente

Oggi, come quando siamo stati eliminati, è un giorno in cui scriviamo la storia. Ritorniamo dove eravamo. Sono contento e spero che lo siano anche i tifosi. Adesso iniziamo a programmare l’anno. Colgo l’occasione per presentare anche le nuove divise. Spero e credo di aver fatto un buon lavoro“.