8 Marzo 2022

Sona, scelto il nuovo allenatore: è Vincenzo Cogliandro

Dopo l'esonero di Damini, il Sona ha comunicato il nome del nuovo allenatore: sarà Vincenzo Cogliandro, ex delle giovanili del Brescia

Jody Ferrari

Dopo l’esonero di Filippo Damini, il Sona ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Cogliandro, esperto allenatore di categoria. Cogliandro avrà il compito di raggiungere la salvezza, ridando fiducia a una squadra che nelle ultime cinque partite ha raccolto un solo punto. Il nuovo allenatore dei rossoblù è reduce da un’esperienza con il Ciliverghe, squadra di Eccellenza lombarda con cui ha terminato il campionato al quarto posto.

In passato, Cogliandro ha anche allenato nei settori giovanili di Montichiari e Brescia. Per lui anche un’esperienza con la Rappresentativa della Lombardia al Torneo delle Regioni 2015, vinto con conseguente qualificazione alla fase europea.

Il comunicato del Sona

L’ufficialità è arrivata con un post sui social del club: “ASD Sona Calcio comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della Prima Squadra militante nel girone B di Serie D al signor Vincenzo Cogliandro, classe 1967 esperto della categoria avendo condotto per sei stagioni consecutive dal 2009 al 2015 la Castellana, nella stagione 2016/2017 il Vigasio e nel 2019/2020 il Ciliverghe Mazzano. Cogliandro è reduce dall’esperienza sempre con il Ciliverghe nel campionato di Eccellenza dell’ultima stagione conclusa, terminato al quarto posto nel girone C lombardo”.

In precedenza Cogliandro aveva anche allenato all’interno dei settori giovanili di Montichiari prima e Brescia poi, Voltese in Promozione, Castiglione, Sirmione e Vigasio in Eccellenza oltre ad un’esperienza con la Rappresentativa della Lombardia al Torneo delle Regioni 2015, vinto con conseguente qualificazione alla fase europea. ASD Sona Calcio rivolge a Vincenzo un caloroso benvenuto e gli augura una prosecuzione di stagione ricca di soddisfazioni”.