30 Marzo 2022

Girone I, la Gelbison vola e continua a sognare: stop Cavese, l’Acireale…

Prosegue l'incredibile lotta promozione nel girone I di Serie D. La Gelbison oggi ha fatto passi decisamente importanti

Si chiude la trentesima giornata del girone I di Serie D. In questo gruppo, la lotta promozione è sempre stata più viva che mai. Il sogno Serie C continua a coinvolgere quattro squadre, ma oggi la Gelbison di Gianluca Esposito ha decisamente fatto un passo avanti. Nelle prossime settimane, gli scontri diretti che molto probabilmente decideranno il futuro del girone I in chiave promozione.

Gelbison, adesso puoi davvero sognare

Tutto nelle proprie mani, anche i sogni più grandi. A poche giornate dalla fine del campionato del girone I di Serie D, la Gelbison oggi ha messo un mattoncino in più verso il tanto desiderato salto di categoria. In una giornata in cui frenano Acireale (1-1 contro il San Luca, gol di Lodi al 90′ ) e Cavese (fermata dal Portici) gli uomini di Esposito avanzano spediti grazie al 2-0 sul Sant’Agata.

Come appena accennato, il risultato a sorpresa di questo turno infrasettimanale del girone I è senza dubbio quello di Portici. Una sfida ampiamente alla portata per la Cavese di Emanuele Troise, che cade in una prestazione opaca diventata poi occasione sprecata. Il solito Banegas aveva trovato il momentaneo pareggio, ma Carotenuto prima e Manfrellotti poi (doppietta) portano il risultato sul 3-1. Non basta il 3-2 firmato Ciro Foggia, la Cavese cade contro il Portici e butta via ipotetici punti promozione.

In questo momento, la classifica recita: Gelbison 64, Cavese 59, Lamezia Terme 58 e Acireale 54. Attenzione però, i siciliani hanno ben due gare in meno (Biancavilla e Castrovillari) e uno scontro diretto in casa a metà aprile. La Gelbison inoltre, sarà chiamata domenica prossima all’impegno Cavese, altro spareggio chiave in ottica promozione.