21 Gennaio 2024

Girone E, si accende la lotta per la Serie C: dopo la 20° giornata in 4 punti le prime 4 squadre

In testa è rimasta la Pianese, dietro seguono Follonica, Seravezza e Grosseto

Pianese

Entra sempre più nel vivo la lotta promozione nel girone E. Terminata la ventesima giornata, non c’è certezza di quale sarà la squadra che passerà in Serie C. La classifica dice che le prime quattro sono racchiuse in soli quattro punti.

girone E
Fonte: Facebook Us Follonica Gavorrano

Dalla Pianese prima con 41 punti, al Grosseto quarto con 37. Nel mezzo Follonica Gavorrano e Seravezza Pozzi, rispettivamente a quota 40 e 38. Rossibiancoclù che hanno sfruttato il pareggio della capolista per avvicinarsi alla vetta e Grosseto che ha battuto in trasferta i versiliesi del Seravezza Pozzi nello scontro diretto.

Girone E, la situazione in vetta alla classifica

Situazione in continuo divenire in vetta alla classifica del girone E di Serie D. Al momento in testa permane la Pianese che contro la Sangiovannese torna al pareggio, il settimo nelle ultime otto, dopo l’importante vittoria contro il Follonica Gavorrano. Bianconeri che tranne dopo una giornata, la diciottesima, hanno sempre mantenuto il primato da metà ottobre.

girone E

Al secondo posto, un punto dietro gli amiatesi, ci sono proprio i maremmani del Follonica Gavorrano che, grazie alla vittoria contro l’Orvietana hanno rosicchiato due punti alla capolista. Rossibiancoblu che sono ripartiti subito al meglio dopo la sconfitta, la seconda di tutta il campionato, maturata la scorsa domenica contro la Pianese.

Il momento di Seravezza Pozzi e Grosseto

Il terzo ed il quarto posto sono invece occupati rispettivamente dal Seravezza Pozzi, con 38 punti, e dal Grosseto a quota 37. Versiliesi che, dopo un girone d’andata da record, non hanno iniziato nel migliore dei modi il 2024. I ragazzi di Amoroso infatti hanno ottenuto solo tre in punti in tre partite e sono reduci da due sconfitte consecutive contro San Donato Tavarnelle e Grosseto.

Girone E

Biancorossi che, grazie alla vittoria nello scontro diretto, si sono rilanciati in chiave promozione diretta. Successo importante per i ragazzi di Bonuccelli che riottengono i tre punti dopo tre pareggi consecutivi. Grossetani che sono riusciti anche a mantenere la porta inviolata, un elemento essenziale per la formazione leader del girone nella speciale classifica dei gol subiti.