5 Maggio 2022

Girone D: divario di 24 punti tra 3° e 4° spezza la classifica

In tre per la promozione in serie C, in quattro per due posti ai play-off nel girone D.

Giani malore

Nel girone D a tre giornate dalla fine troviamo in classifica un divario ampio tra le prime tre e le inseguitrici che delinea due situazioni differenti. Rimini, Ravenna e Lentigione sono in volata per raggiungere la promozione diretta con la prima in netto vantaggio. Da li in giù sono quattro le squadre in lotta per due posti che varrebbero i play-off.

Il divario di 24 punti tra Lentigione e Correggese

Girone D

Ciò che salta all’occhio nel girone D è l’ampio divario che divide terza e quarta in classifica, di ben 24 punti. Nonostante ciò, Lentigione (3°) e Correggese (4°) sono entrambe nella stessa identica situazione, ovvero in zona play-off. Tutto questo denota un vero e proprio strapotere di Rimini,Ravenna e Lentigione delle quali però, solo una festeggerà a pieno alla fine.

La lotta play-off nel girone D

Girone D

La corsa si fa entusiasmante con 4 squadre in 3 punti. In quarta e quinta posizione troviamo la Correggese con 53 e Atlethic Carpi con 52 attualmente ai play-off. Ma, la classifica potrebbe cambiare a breve con Mezzolara e Aglianese appaiate a quota 50 che faranno di tutto per scalzare le dirette concorrenti e conquistare una postazione play-off.

La lotta promozione

In zona promozione diretta, Il Rimini, 83 punti, ormai, sembra essere in dirittura d’arrivo. Infatti, sono sei i punti che dividono i bianco-rossi da Lentigione e Ravenna che si trovano appaiate a 77. I punti ancora a disposizione sono ancora nove e le speranze delle inseguitrici sembrano ridursi sempre di più.

A cura di Francesco Busoni.