18 Febbraio 2023

Girone D, che week-end per i vertici della classifica: il programma della giornata | FOCUS

Prima contro terza, seconda contro quarta: una giornata tutta da vivere

Pistoiese auriemma

Prima contro terza, seconda contro quarta. La ventottesima giornata di Serie D girone D regalerà certamente grandi emozioni. Infatti la Giana Erminio, la comandante della classifica, sfiderà il Forlì, attualmente in terza posizione. Ma non solo. Ci sarà anche seconda contro quarta: Pistoiese-Carpi.

Giana Erminio-Forlì: come arrivano le due squadre

Quest’anno la Serie D sta regalando tante emozioni. Quasi tutti i girono sono molto equilibrati e stanno regalando grandi emozioni. Non c’è una vera e propria dominatrice ed ogni passo falso può costar caro. Come nel girone D, dove al comando c’è la Giana Erminio, con 53 punti in 26 partite. Ma subito dopo c’è la Pistoiese a soli 3 punti di distanza, poi il Forlì a 48, prossimo avversario. Nelle ultime cinque gare la squadra di Chiappella non è andata nel migliore dei modi. Infatti sono arrivate due sconfitte e due pareggi, il match della scorsa giornata contro il Prato invece è stato rinviato. Dall’altra parte il Forlì arriva al big match contro la capolista da un periodo tutto sommato positivo. Nelle ultime 5 infatti sono arrivati due pareggi, due vittorie e una sconfitta contro il Corticella per 2-1. Una vittoria contro la Giana sarebbe un grande risultato con la vetta che si avvicina sempre di più.

Fonte Foto: pagina Facebook “A.C. Carpi” – Foto di Daniele Lugli

Pistoiese-Carpi: come arrivano le due squadre

Un altro intrigante big match della ventottesima giornata di campionato è quello tra Pistoiese e Carpi. I toscani non son partiti al meglio in campionato, poi con il passare del tempo la squadra si è unita e i risultati sono arrivati. Ora gli arancio si trovano in seconda posizione con ben 50 punti e, qualora arrivasse una vittoria contro il Carpi e la sconfitta della Giana, la vetta sarebbe raggiunta. Nelle ultime 5 gare la squadra di Consonni ha rimediato due pareggi, una sconfitta e due vittorie nelle ultime gare, contro Prato e Bagnolese. Dall’altra parte, però, per la Pistoiese c’è un avversario in ripresa dopo il cambio allenatore e che sta viaggiando forte, ovvero il Carpi. Nelle ultime 5 gare sono arrivati tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. In totale la squadra di Contini si trova a 43 punti e l’obiettivo è quello di consolidare la zona play-off, poiché la vetta dista di 10 punti.