19 Gennaio 2022

Girone A, i risultati dei recuperi: al Varese il derby lombardo

Ai biancorossi il derby rinviato lo scorso 8 dicembre: decisive le reti di Mapelli e Di Renzo, che fanno volare il Città al secondo posto

varese

Dopo 28 giorni dal rinvio causa neve, si è disputato finalmente il derby varesino tra Varese e Caronnese. Hanno la meglio gli uomini di Rossi che si impongono per 2-0. Le reti portano la firma di Mapelli nel primo tempo e di Di Renzo nei minuti di recupero della ripresa.

Dopo più di un mese si è finalmente potuto giocare il derby varesino

Il resoconto del derby: su un campo pesante decide un rigore

Parte molto forte il Varese, che colpisce una traversa dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, con il destro a giro di Pastore, che si scaglia sulla traversa. Al quarto d’ora la risposta della Caronnese, che si vede annullare un gol per posizione irregolare di Esposito. Al 27′ il vantaggio dei padroni di casa con Mapelli, che sul corner di Pastore si fa trovare ben appostato sul secondo palo e converte in rete di testa. Il match, complice il campo pesante, si fa sempre più fisico ed è difficile trovare giocate di spessore. Nonostante la difficoltà di gioco, a metà ripresa sono ancora i biancorossi a produrre le migliori occasioni. Il raddoppio è sfiorato da Pastore, che colpisce malamente su un ottimo servizio di Premoli. La Caronnese si fa avanti ma non riesce a rendersi minacciosa e il ritmo si abbassa notevolmente. Nei minuti di recupero della ripresa il contropiede di Di Renzo che entra in area e subisce il fallo di Vernocchi. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenza lo stesso Di Renzo che va sul sicuro e calcia una botta centrale che supera Ansaldi. Al ‘Franco Ossola’ è 2-0 in favore dei padroni di casa che salgono al secondo posto a quota 33 punti.

A cura di Simone Schillaci