24 Maggio 2022

Il direttore sportivo Fabio Arena si separa ufficialmente dal Giarre

Con un intervista Fabio Arena, ds del Giarre, comunica la sua separazione dal club dopo anni al servizio della squadra anche come calciatore

Arena

Come si apprende dal comunicato ufficiale della società gialloblu, il direttore sportivo Fabio Arena lascia il Giarre. Il club è riuscito a salvarsi evitando i playout, arrivando al 15° posto con 39 punti nel girone I di Serie D. Una stagione dai due volti per i gialloblu. Infatti, dopo aver concluso il girone d’andata all’ultimo posto con appena 7 punti, la squadra siciliana è riuscita a farne ben 32 nel girone di ritorno.

Le parole del ds: ”All’inizio l’obiettivo erano i playoff”

Fabio Arena è intervenuto ai microfoni ufficiali del club. Il ds ha salutato e ringraziato la società dove ha ricoperto sia il ruolo di giocatore che appunto dirigente. Tanti i ricordi positivi nel suo intervento. Prima di tutto, Arena ha fatto un punto sulla stagione conclusa e di come si sono rialzati dalle difficoltà: ”Con la società a inizio stagione avevamo allestito una squadra che potesse fare i Playoff ma ci siamo ritrovati a dicembre ultimi in classifica e a 7 punti. A quel punto analizzando gli errori fatti, abbiamo fatto dei cambiamenti che sono riusciti a portare delle soddisfazioni perchè 32 punti nel girone di ritorno non sono mai semplici soprattutto se si è ultimi in classifica.”

Poi l’ormai ex dirigente del Giarre ripercorre gli anni vissuti nel club e i successi ottenuti: ”Ho cominciato ed ho finito la mia carriera da calciatore a Giarre. In questi ultimi 3 anni siamo abbiamo conquistato Coppa Italia, Campionato e Poule Scudetto fino al mantenimento della categoria.” Infine ufficializza la sua partenza: ”Il mio percorso di Direttore si conclude con il termine di questa stagione.”

Trapani

Possibile opzione Trapani per Arena

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com il Trapani ha messo gli occhi proprio su Fabio Arena ormai ufficialmente in partenza dal Giarre. Un arrivo che probabilmente non avrà conseguenze su Antonello Laneri, direttore generale del Trapani.

A cura di Francesco Busoni.