7 Maggio 2022

Gelbison, Esposito: “Campionato emozionante, noi siamo pronti”

La Gelbison di Gianluca Esposito sogna la Serie C. Alla vigilia della sfida alla Sancataldese, arrivano le parole dell'allenatore

Esposito Gelbison

Vigilia di campionato per la Gelbison di Gianluca Esposito, squadra che comanda la classifica del girone I di Serie D. Allo stadio “Giovanni Morra”, arriverà la Sancataldese di Giovanni Campanella. Una sfida tanto importante quanto difficile quella di domani, che intreccia la lotta promozione con quella salvezza. A poche ore da una gara cruciale per il futuro del campionato, Esposito ha analizzato il momento della propria squadra in conferenza stampa.

Esposito Gelbison

“Sancataldese squadra forte, sul Trapani…”

Intervenuto durante la conferenza stampa della vigilia di Gelbison-Sancataldese, Esposito inizia dal pareggio di Trapani di qualche giorno fa. “In Sicilia abbiamo sbagliato l’approccio, non deve capitare ma è una cosa che piò succedere”– spiega Esposito. Poi, sull’avversario di domani: “La Sancataldese è una squadra forte, che lotterà per centrare l’obiettivo salvezza. Hanno molta qualità, è sicuramente un gruppo difficile da affrontare”– sostiene l’allenatore della Gelbison.

“Siamo vicini al traguardo, complimenti a Cavese e Acireale”

Dopo aver analizzato gli avversari, Esposito elogia la sua Gelbison. “Siamo ben messi fisicamente, la rosa ci permette ampia manovra di respiro. Arriviamo alla gara con lo spirito giusto, quello di una squadra prima in classifica”– dichiara Gianluca Esposito. “Questo è un girone incredibile, un campionato emozionante, che non si vedeva così competitivo da tempo. Tutto ciò, è anche grazie all’incredibile percorso di Cavese e Acireale, oltre che nostro. Vogliamo raggiungere questo traguardo, siamo vicini a farlo”.

Infine, l’allenatore della Gelbison chiede l’aiuto dei tifosi per un finale di stagione che potrebbe rivelarsi incredibile. “Mancano due partite in casa per il raggiungimento del sogno, sarebbe un traguardo storico. Mi aspetto dai tifosi un sostegno forte, una chiamata generale. Voglio andare in campo e vedere lo stadio pieno, la strada da percorrere è sempre meno e noi vogliamo tagliare per primi il traguardo”– chiude Gianluca Esposito.

Manca sempre meno alla fine del campionato, la Gelbison sogna la Serie C. Cavese e Acireale sono dietro, alla finestra, in attesa di un passo falso della capolista.