4 Giugno 2022

Gelbison, Esposito: “Battere il Giugliano per fare la storia”

Ultima gara per le speranze della Gelbison e del Giugliano. Esposito: "Non siamo in ottime condizioni atletiche"

Esposito Gelbison

Abbiamo voglia di proseguire il nostro cammino. Queste sono anticipazioni del campionato di Serie C, questo ci gratifica perché il risultato raggiunto è incredibile. Vedrete una squadra vogliosa in campo, che proverà a raggiungere altri traguardi storici. Ovviamente dobbiamo fare conto dell’avversario, che parte da una posizione avvantaggiata rispetto alla nostra“, esordisce così l’allenatore della Gelbison, Gianluca Esposito, alla vigilia dell’ultimo impegno nei gironi della Poule Scudetto.

Gelbison
La Gelbison

Ultima gara del girone C della Poule Scudetto, che chiuderà anche il quadro del primo turno di questa competizione. A sfidarsi, domani alle ore 17.30, saranno Gelbison e Giugliano, entrambe a caccia di punti pesanti per staccare il pass per le semifinali. Infatti, in una situazione ancora incerta, la classifica vede al comando lo stesso Giugliano con 3 punti, il Cerignola secondo con lo stesso punteggio mentre a chiudere il quadro è proprio la Gelbison con 0 punti.

I gialloblù proveranno a raggiungere quota 6 per confermarsi al primo posto, ma la formazione salernitana ha ancora la possibilità di ribaltare i pronostici. Per accedere alle semifinali, la squadra allenata da Gianluca Esposito dovrà battere gli avversari con almeno due reti siglate oppure vincere con il risultato di 2-1 e passare come migliore seconda.

“La Gelbison non è al top dal punto di vista atletico”

Un momento di forma non al top per la formazione di Esposito, che riconosce il valore del Giugliano:

Altra partita dura, ma conosciamo il valore degli avversari. Affrontiamo e abbiamo affrontato squadre che hanno vinto in maniera netta il loro girone di competenza. In campo andranno i calciatori che stanno, in questo momento, in buone condizioni. Non attraversiamo un buon momento dal punto di vista atletico, ma chi scenderà in campo proverà a portare a casa il risultato“.

Giugliano
Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Giugliano Calcio 1928

E’ una partita che vale la qualificazione in semifinale della Poule Scudetto, una partita che ha tanti significati. Dopo un campionato vinto e aver centrato una promozione storica, le motivazioni possono essere poche o tante e dipende da come approcceremo alla gara. Dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti

“Abbiamo già iniziato a costruire il progetto per la Serie C”

La Gelbison proverà a ripetere il percorso svolto in campionato. L’attenzione è rivolta anche al prossimo campionato:

Abbiamo già iniziato a costruire la Gelbison della Serie C, ci sono tante cose da preparare al meglio in vista del prossimo campionato e noi vogliamo farci trovare pronti”.