24 Gennaio 2022

L’Ostiamare vince e convince, Gardini: “Siamo partiti da zero”

L'Ostiamare vive un momento di forma smagliante, con cinque vittorie di fila. Le dichiarazioni dell'allenatore Aldo Gardini

L’Ostiamare è in un momento di forma smagliante. A dimostrarlo sono le ultime uscite nel girone G di Serie D, che vedono i bianco viola portare a casa cinque vittorie in altrettante gare disputate. L’ennesima conferma è arrivata ieri al ‘Parisio’, campo dell’Insieme Formia, dove la squadra dell’allenatore Aldo Gardini ha superato i padroni di casa per 2-0 con doppietta di Davide Lorusso.

Segnali forti emergono dai 29 punti conquistati nelle 16 giornate fin qui affrontate. Con una partita ancora da recuperare, quella con la Nuova Florida, l’Ostia Mare è attualmente quarta in classifica e lancia un messaggio forte al campionato.

Profilo social Ostia Mare

“Siamo partiti da zero con una rosa completamente nuova

Aldo Gardini, allenatore del club bianco viola, è intervenuto ai microfoni di calciodellatuscia.it per evidenziare l’attuale stato di forma dell’Ostiamare.

Questa squadra aveva solo bisogno di tempo. Siamo partiti da zero con una rosa completamente nuova. Ad inizio stagione si creava tanto ma non arrivavano i risultati ma questi ragazzi mi hanno sempre dato un segnale positivo di vivacità anche quando le cose non andavano bene“.

“Ora due scontri diretti importanti”

Sulle prossime partite, concentrazione al massimo in vista di due importanti scontri diretti: “Sono due partite importantissime contro due squadre che insieme alla Torres erano le favorite per la vittoria finale ad inizio stagione; noi come al solito ce la giocheremo come abbiamo fatto sino ad oggi“.

Ostiamare
Ostiamare

“Su Lorusso non avevo dubbi”

Tra Lorusso, l’esordio di Marcheggiani e il mercato: “Su Lorusso non avevo dubbi che sarebbe tornato quello che conoscevo. L’ho allenato due anni a Trastevere. Sul mercato dopo la partenza di Mastropietro ci serviva un attaccante centrale. Marcheggiani insieme a Tirelli sono due giocatori che hanno dato grande esperienza alla squadra. Ieri hanno esordito entrambi anche se era tanto che non giocavano. La considero una buona prestazione“.

A cura di Ettore Aulisio