22 Novembre 2023

Gallipoli-Casarano, il settore ospiti resterà chiuso

La decisione del sindaco di Ugento

casarano barletta dove vedere tv streaming

I tifosi del Casarano non potranno seguire in trasferta la loro squadra nel derby contro il Gallipoli: il settore ospiti resterà chiuso. Questa è la decisione presa dal sindaco del Comune di Ugento, paese che ospiterà la partita nell’impianto sportivo comunale a causa dell’indisponibilità dello stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli.

gallipoli casarano settore ospiti chiuso

I giallorossi, difatti, hanno disputato tutte le gare interne lontano dalle mura di casa. Lo stadio attualmente è alle prese con lavori di ristrutturazione che vanno avanti dalla scorsa estate. Il club attende notizie dall’amministrazione comunale e nel mentre è costretto a chiedere ospitalità altrove.

gallipoli casarano settore ospiti chiuso

Gallipoli-Casarano, settore ospiti chiuso: il comunicato

Il comunicato ufficiale del Gallipoli, diramato sui propri canali, che ufficializza la chiusura del settore ospiti del Comunale di Ugento: “Gallipoli Calcio comunica che nella gara Gallipoli – Casarano, valevole per la 13° giornata del campionato di Serie D Girone H (calcio di inizio sabato 25 novembre alle ore 14:30 presso il Campo Sportivo Comunale di Ugento), con Ordinanza del Sindaco del Comune di Ugento è stato interdetto l’ingresso della tifoseria del Casarano Calcio, con conseguente chiusura del settore ospiti“. I tifosi del Casarano, dunque, sono costretti a non poter seguire la propria squadra nel derby salentino.

Come arrivano le due squadre al derby

Sono stati giornate importanti per Gallipoli e Casarano. Da una parte i giallorossi hanno deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Cavallaro. L’esordio dell’allenatore è arrivato domenica scorsa contro la Palmese. Il risultato, tuttavia, non è stato dei migliori. I campani, difatti, si sono imposti sui salentini per tre reti a zero. Cavallaro, dunque, è alla caccia della prima vittoria sulla panchina del Gallipoli.

I rossazzurri invece hanno annunciato l’arrivo di Vincenzo Corvino, capocannoniere del girone H nella precedente stagione. L’attaccante ha concluso anzitempo la sua avventura con il Campobasso e ha deciso di tornare in Puglia firmando con il Casarano. Domenica era presente sugli spalti del “Capozza” ed ha assistito alla vittoria degli uomini di Laterza sul Santa Maria Cilento.