26 Giugno 2022

Fya Riccione, Pasquale Cassese è il nuovo proprietario

L'imprenditore napoletano Pasquale Cassese ha rilevato il Fya Riccione per portarlo in alto: "Questa bella sfida mi entusiasma"

Il napoletano Pasquale Cassese è il nuovo proprietario della Fya Riccione. La società neopromossa in Serie D ha ufficializzato il passaggio di proprietà da Byron Peasland all’imprenditore titolare del gruppo Pc Distribution. A breve, inoltre, la società cambierà nome in United Riccione, come annunciato dallo stesso Cassese.

Cassese Fya Riccione
Pasquale Cassese con l’ex proprietario Byron Peasland (fonte foto: pagina Facebook Fya Riccione)

Chi è Pasquale Cassese

Con un breve post il Fya Riccione ha dunque ufficializzato il passaggio di proprietà. “Diamo il benvenuto – si legge – al nuovo proprietario Pasquale Cassese. Siamo pronti per la Serie D! Tenetevi forti”. L’imprenditore ha 37 anni ed è originario di San Giorgio a Cremano. La sua Pc Distribution è un’azienda rivenditrice di smartphone e di prodotti di informatica per rivenditori e negozi. In passato lo stesso Cassese era interessato a rilevare alcuni club di Serie C.

Le prime parole di Cassese come proprietario del Fya Riccione

Il Resto del Carlino ha riportato le prime parole dell’imprenditore dopo il passaggio di proprietà. “Voglio provare – ha detto – a scrivere la storia del calcio a Riccione. È una città di mare e ha dei colori, il bianco e l’azzurro, che a me piacciono moltissimo. Qui si sono raggiunti trionfi minimi a livello calcistico e risalgono alla stagione 1974-75. Mi ha entusiasmato quella che considero una bella sfida. Quando ho saputo che la proprietà era intenzionata a cedere, ho subito manifestato il mio interesse”.

Cassese Fya Riccione
fonte foto: pagina Instagram Pasquale Cassese

Da Fya a United Riccione 

La società a breve cambierà nome in United Riccione. “Il cambio – spiega Cassese – serve proprio a dare una svolta. Voglio iniziare un progetto che ci porti lontano. Una cosa io la so fare: lavorare sodo facendo i fatti. Non parlo di obiettivi, dico solo che mi piace vincere”. Nella passata stagione, il Fya Riccione ha vinto il campionato di Eccellenza Emilia-Romagna, dopo il primo posto nel girone C e il primo posto nel girone finale 1 grazie alla differenza reti.

A cura di Giacomo Grasselli