28 Febbraio 2024

Terza categoria: vittoria a tavolino del Fulgor Molfetta. L’accaduto

Nella Terza Categoria pugliese il Fulgor Molfetta dopo 12 anni torna a vincere una partita (a tavolino) per un presunto errore

Nella Terza Categoria pugliese il Fulgor Molfetta dopo 12 anni torna a vincere una partita (a tavolino) per un presunto errore contenuto nel referto.

San Marco Avenza-Castelnuovo Garfagnana

Dopo quasi un mese e mezzo è noto l’esito della sentenza della partita giocata tra Fulgor Molfetta e Liberty Bari il 14 gennaio nella nona giornata di campionato. In campo gli ospiti hanno vinto l’incontro per 6-1 ma a quanto pare hanno commesso un errore che li ha portati a perdere questa partita a tavolino.

I fatti di questa partita si sono svolti nella Terza Categoria corrispondente al girone pugliese (Bari). Secondo il rapporto del direttore della gara,è stata fatta una modifica in più rispetto a quelle consentite da parte del Liberty Bari. Ma la squadra ospite ha rifiutato categoricamente, negando l’accaduto. La decisione finale del giudice sportivo ha però ragione al reclamo ospite e decretato per la sconfitta a tavolino.

Serie D risultati oggi

Fulgor Molfetta e perche è diventata una vittoria storica

Nonostante il Liberty Bari abbia voluto difendersi con l’attenuante del referto errato del direttore di gara, assegnando un cambio in più alla loro squadra, non c’era spazio per la sua difesa in tribunale. Così, con il 3-0 assegnato nel tavolino, la squadra biancoazzurra ottiene la sua prima storica vittoria dopo essere rimasta 12 anni senza.

Nel prossimo appuntamento dovranno ricevere l’Accademia Giovinazzo, che si trova terza nella classifica del campionato di Terza Categoria pugliese a quota 24 punti.