10 Maggio 2023

Prato, Francesco Renzi: “Ricordo tutto con estrema precisione”

La lettera di Francesco Renzi, figlio del noto politico, al Prato

Francesco Renzi ha scritto una lettera al Prato, squadra con la quale ha giocato in questa stagione. Tra ringraziamenti e momenti iconici, il figlio del noto politico Matteo Renzi ha raccontato dunque tutte le emozioni vissute con i biancoazzurri.

Francesco Renzi: “Prato, sei stata un alternarsi di luce e buio”

Ricordo tutto, con estrema precisione. La rimonta col Carpi, la rovesciata, la volontà di ritrovarsi quest’estate, il primo sotto la curva col Fanfulla, la notte magica di Seravezza, i due con Riccione e Crema, i ragazzi dell’Aurora, Giovanni. E poi dall’altro lato le debacle di Trezzo, la Correggese a Sesto, i cambi di allenatore, Mezzolara, il Salsomaggiore e Lentigione, quando il play-out non era più uno spettro ma realtà e l’aria si era fatta pesantissima“. Inizia così la lettera che Francesco Renzi ha pubblicato sui propri canali social.

Il figlio del noto politico Matteo parte proprio da ciò che ha vissuto: “Sei stata questo Prato, un alternarsi continuo di luce e buio condizionato da un’unica vera costante: l’amore incondizionato dei tuoi tifosi per questo stemma, un sentimento vero e limpido che ho percepito personalmente dal primo all’ultimo giorno“.

Prato

Il lieto fine

Non possono mancare però anche i ringraziamenti alla fine di questo viaggio: “Dieci gol e altrettante corse a perdifiato lì sotto. Grazie, perché hai arricchito esponenzialmente il mio bagaglio, calcistico e non. E in bocca al lupo, affinché tu possa tornare, il prima possibile, dove ti compete“.

Un augurio speciale a una squadra che è stata più che un semplice club. Prato si è trasformata infatti per Francesco Renzi in una vera e propria famiglia, quasi una seconda casa. Un valore affettivo che lo legherà per sempre a questi colori.