Home » Ragusa-Licata, i padroni di casa chiudono in 8. L’accaduto

Ragusa-Licata, i padroni di casa chiudono in 8. L’accaduto

Ragusa-Licata, una partita avvincente e accesissima sotto tutti i punti di vista. Il risultato ha visto gli ospiti trionfare per 1-0 grazie alla rete del difensore Roberto Vitolo, un gol che proietta i siciliani al sesto posto in classifica con 23 punti superando proprio il Ragusa.

Nel corso della partita, però, è successo praticamente di tutto. Tre espulsi tra le fila dei padroni di casa, sanzioni pesanti in vista della prossima giornata.

Ragusa-Licata, cos’è successo?

Ragusa-Licata è stata una partita molto accesa dal punto di vista agonistico. Il primo cartellino rosso (per doppia ammonizione) è arrivato nei confronti di Strumbo in occasione del rigore assegnato al Licata. Successivamente, ad abbandonare il campo è stato Ferretti in occasione del gol annullato al Ragusa al 90′ dopo una mischia. Il centrale di origine francese aveva realizzato il gol, ma il guardialinee ha alzato la bandierina per fuorigioco.

Ragusa

Dopo un minuto è ripreso il gioco, ma l’attaccante Alessandro Randis viene espulso per una gomitata su un difensore del Licata. Ragusa che, al termine della gara, ha praticamente chiuso con 8 uomini presenti sul rettangolo di gioco.

Ragusa-Licata, due squadre in piena zona playoff

Ragusa e Licata stanno disputando un campionato positivo finora. La squadra di Filippo Raciti, però, continua a non vivere un momento positivo: solamente 2 punti nelle ultime 4 gare, con l’ultimo successo che risale alla trasferta di Santa Maria datata 20 novembre. In quell’occasione, i suoi ragazzi hanno dato vita a un pirotecnico 4-3.

Il Licata, invece, dopo un avvio molto difficile è netta ripresa. Squadra imbattuta da cinque giornate, e un reparto difensivo che sembra aver trovato la giusta quadra. A testimoniare l’ottimo rendimento sono i 23 punti conquistati finora, un bottino che proietta il Licata al sesto posto in classifica del Girone I.