25 Marzo 2024

Follonica Gavorrano, sogno ‘triplete’ possibile? I numeri | FOCUS

In Serie D, oltre al Trapani di Valerio Antonini, c'è un'altra squadra che sta stupendo tutti: il Follonica Gavorrano. La squadra di Marco Masi, infatti, occupa il primo posto del girone E

Follonica Gavorrano

In Serie D, oltre al Trapani di Valerio Antonini, c’è un’altra squadra che sta stupendo tutti: il Follonica Gavorrano. La squadra di Marco Masi, infatti, occupa il primo posto del girone E. Ma non solo, il 26 maggio affronterà il già citato Trapani in finale di Coppa Italia Serie D. E in caso di promozione in Serie C, si giocherebbe ovviamente la Poule Scudetto. Proprio come per il Trapani, il Follonica Gavorranno coltiva il sogno di un “triplete”.

Follonica Gavorrano, la classifica del girone E: testa al Figline

La classifica del girone E di Serie D dice che il Follonica Gavorrano è in testa con 56 punti: a quota 55 la Pianese di Fabio Prosperi che insegue a stretto contatto, mentre al terzo posto c’è il Livorno. La gara per il primo posto è ancora aperta, ma il Follonica Gavorrano crede alla vittoria del torneo. E intanto, contro il Figline, la società ha indetto un’iniziativa. “In vista delle festività pasquali, quale miglior momento per venire a sostenere i biancorossoblù con tutta la famiglia!”.

Follonica Gavorrano Livorno
Fonte: profilo Facebook @USFG Follonica Gavorrano

“I tesserati delle scuole calcio UsFG e Leoni di Maremma che avranno piacere di venire allo stadio Malservisi-Matteini, in occasione della gara di giovedì 28 alle 14,30 contro il Figline, potranno venire accompagnati con i propri nonni, i quali avranno l’ingresso omaggio offerto dalla società!”. In caso di vittoria del girone, come sottolineato, la squadra si andrebbe a giocare anche la Poule Scudetto.

Follonica Gavorrano Livorno

Dalla finale di Coppa Italia ai protagonisti

E la Coppa Italia? Ad affrontarsi saranno due grandi squadra dell’intera Serie D: il Follonica Gavorrano e il Trapani. “La formazione siciliana – recita parte del comunicato diramato dal club – ha battuto l’Imolese in semifinale e si è conquistata il pass per il 26 maggio, giorno in cui si giocherà la partitissima (con località neutra ancora da definire dalla LND).

Sarà una bellissima sfida, noi saremo pronti a sostenere i nostri ragazzi biancorossoblù, e voi”. Occhi puntati su diversi singoli del Follonica Gavorrano, su tutti Vieri Regoli, seconda punta a quota sette gol. Ma anche l’ex Pineto Fabrizio Lo Sicco e l’esperto Alberto Pignat.