23 Febbraio 2022

Focus girone D Serie D: testa a testa tra Rimini e Ravenna

Un testa a testa da seguire fino alla fine, quello tra Rimini e Ravenna. Le due squadre sono distanti solo tre punti nel girone D

Il campionato entra nel vivo e il girone D di serie D continua a regalare numerose emozioni. Giunti alla 25^ giornata la lotta per la promozione in serie C è apertissima: a contendersi il trono ci sono Rimini e Ravenna.

Una lotta per il primato affascinante quella delle due società romagnole, il distacco tra la capolista Rimini e la vicecapolista Ravenna è solo di tre punti. Da un lato la miglior difesa, dall’altro il migliore attacco. È questa l’autentica dimostrazione che le due squadre sono le favorite indiscusse per la vittoria finale del campionato.

Lentigione

Il Rimini e il fattore casa

Il Rimini si presenta con una difesa bunker guidata da Panelli e Carboni, i quali hanno alzato un muro, subendo soltanto 11 gol in 25 partite. I biancorossi hanno perso soltanto due partite fin qui. L’allenatore Marco Gaburro può ritenersi più che soddisfatto anche del reparto offensivo della sua squadra: l’attacco vanta 53 gol fatti con una media da due gol a partita.

Un fattore determinate del percorso del Rimini fin qui è certamente casa sua: il “Romeo Neri”, un fortino. I biancorossi tra le proprie mura amiche non hanno mai perso durante questo campionato. I ragazzi di Gaburro hanno vinto 11 partite e pareggiato solo una proprio con il Ravenna (1 -1).

Il Ravenna e il bomber Saporetti

Per quanto riguarda il Ravenna, i giallorossi vantano il migliore attacco del girone D. Sono 61 i gol realizzati fin qui, 19 dei quali messi al segno dal suo bomber Simone Saporetti classe 1998, il quale guida la classifica marcatori in solitaria.

La vice capolista ha ingranato un rullino di marcia importante difatti arriva da otto risultati utili consecutivi, il che certifica il continuo inseguimento nei confronti della capolista Rimini. Come i biancorossi anche il Ravenna non ha mai perso in casa.

Girone D
Ottimo periodo di forma per il Ravenna

Il testa a testa del girone D

Dopo il pareggio dell’andata sul campo del Rimini, il Ravenna ospiterà i biancorossi alla 32^ giornata di campionato. Sono sei le partite che separano l’atteso confronto diretto tra le due squadre, che hanno dato vita, al momento, a un testa a testa da seguire fino all’ultimo respiro.