20 Marzo 2023

Girone C, la lotta promozione continua: Legnago in vetta a +1

La situazione nel girone C di Serie D

Girone C lotta promozione

La lotta promozione molto spesso regala dei duelli bellissimi, sfide tra grandi squadre che sognano di raggiungere l’obiettivo del professionismo. A questo proposito, il girone C di Serie D ha tutte le carte in regole per essere appassionante: il Legnago infatti, attuale capolista con 50 punti, ha perso nell’ultima partita giocata contro il Mestre. Un occasione sprecata per la Clodiense dell’allenatore Antonio Andreucci che, reduce dal pari contro il Torviscosa per 1-1, rimane quota 49 punti rimandando perciò il sorprasso.

Serie D girone c
Fonte: Facebook Legnago

Dietro di loro, l’Adriese e l’Este viaggiano entrambe a quota 45 punti e le prossime gare potranno decidere la sorte di queste due squadre. Nella zona bassa della classifica, il Montecchio Maggiore ha vinto contro l’Este e si trova con 33 punti in classifica, la speranza è quella di ottenere più punti possibili per uscire dalla zona playout. Crolla il Montebelluna contro il Villafranca, la formazione biancoceleste si trova ultima con 22 punti.

Serie D Girone C, la lotta promozione

Fonte: Facebook Union Clodiense

La capolista Legnago dovrà dimostrare di essere all’altezza della vetta durante la prossima partita in programma sarà in casa contro il Caldiero Terme. L’inseguitrice Clodiense però potrà raggiungere la vetta prima del previsto: dovrà di fatti recuperare la partita contro il Villafranca il 25 marzo alle ore 14:30 allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia. Dopo questo recupero della 25^ giornata, la squadra granata affronterà il Campodarsego. Le prossime partite in programma per l’Este e l’Adriese saranno le seguenti: la prima citata affronterà in trasferta il Cjarlins Muzane, mentre l’altra sarà in casa contro il Torviscosa. La lotta per la Serie C è ancora del tutto aperta.

Girone C, la lotta salvezza

Le speranze delle squadre passano anche dalla lotta salvezza, quest’ultima fondamentale per decidere il futuro di alcuni club. Il Montebelluna, ultima della classe, dovrà affrontare il Bolzano per racimolare qualche punto in ottica salvezza.

Nella prossima giornata, una sfida è molto importante: Montecchio e Villafranca si sfideranno per dei punti che potranno cambiare la classifica del girone C di Serie D. Il Portogruaro è attualmente a quota 27 punti, la prossima partita è in casa contro il Cartigliano. La formazione di Andrea Zanuttig crede molto all’impresa salvezza.