14 Gennaio 2023

Girone C che equilibrio, tutto aperto dalla promozione alla salvezza

Il girone più equilibrato della Serie D è sicuramente il girone C. Tutti i verdetti sono aperti. Dalla promozione alla lotta salvezza.

palmese manfredonia comunicato

Il girone C è sicuramente il più equilibrato di questa Serie D. Tutte le 18 squadre presenti sono racchiuse in appena 16 punti. Dall’Adriese prima a pari merito con il Legnago a 32 punti, alla Prodeco Montebelluna che chiude la classifica con 16 punti. Tutti i verdetti sono apertissimi.

Dalla lotta salvezza alla promozione in Serie C. Una situazione di così grande incertezza che promette di regalare un girone di ritorno veramente spettacolare. Quindi per questa seconda parte di stagione occhi puntati sul girone del nord-est che si prospetta tra i più interessanti di tutta la Serie D.

Chi salirà in Serie C?

Tutto aperto in vetta alla classifica. Dopo 18 giornate in testa ci sono Adriese e Legnago. Ma chissà? Magari lunedì le cose sono già cambiate. Nel big match della diciannovesima giornata infatti il Legnago ospiterà la Clodiense che è quarta in classifica con 29 punti. Mentre a Bolzano la Virtus, al momento in terza posizione a 31 punti, proverà contro il Cartigliano ad agganciare le due primatiste.

Legnago Salus Girone C

L’ultima posizione valida per i play-off al momento è occupata dal Caldiero Terme a 27 punti. Ma dietro in 2 punti ci sono addirittura cinque squadre pronte a darsi battaglia per la promozione fino all’ultimo minuto. La classifica dei goal fatti la guida la Virtus Bolzano con 33 reti segnate. Mentre al momento il premio della miglior difesa andrebbe al Legnago di Massimo Donati che ha subito solo 13 reti. Tanto equilibrio anche nella classifica marcatori guidata da Gioè dell’Adriese con 10 goal.

La lotta salvezza del girone C

Quella per la permanenza in Serie D sarà una lotta all’ultimo sangue. Fino all’ultima giornata le tante squadre coinvolte proveranno a scappare dalle sabbie mobili dei play-out. Tra il Cjarlins Muzane che è la prima squadra coinvolta in zona play-out con 20 punti ed il Caldiero Terme, che invece al momento sarebbe in zona play-off, ci sono appena 7 punti di distacco.

Cjarlins Muzane Girone C

Dunque le formazioni a rischio sono tante e ci vuole davvero poco per finire impantanati nelle ultime posizioni della classifica. Le ultime due squadre della graduatoria al momento la Prodeco Montebelluna e il Torvicosa. Vedremo alla fine se riusciranno ad evitare la retrocessione diretta. La sfida più importante questa giornata in chiave salvezza potrebbe essere lo scontro diretto tra Levico Terme e Montecchio Maggiore. Il primo è in zona play-out con 19 punti mentre il secondo è la prima squadra salva con 22. Tutto è apertissimo quando abbiamo appena passato il giro di boa. Vedremo al rettilineo finale come sarà la situazione. Sicuramente ci sarà da divertirsi.