25 Maggio 2023

L’hotel di Ragusa in cui ha alloggiato il Real Aversa querela il Principe Emanuele Filiberto

Le dichiarazioni dell'hotel dopo i controlli dei Nas: "Ci ha danneggiato enormemente"

Savoia

Le vicende tra il Real Aversa di Emanuele Filiberto di Savoia e l’hotel Mediterraneo Palace di Ragusa non sono finite. Nelle scorse settimane, dopo la pesante sconfitta per 6-0 ai playout contro il Ragusa che aveva sancito la retrocessione in Eccellenza, il Principe aveva dichiarato “Hanno avvelenato la mia squadra“, facendo poi ricorso e chiedendo di rigiocare la partita. Il ricorso, però, non è stato accettato, il Real Aversa è retrocesso ufficialmente in Eccellenza ed Emanuele Filiberto è stato querelato dal Ragusa.

Aversa Emanuele Filiberto

Ora, dopo i controlli dei Nas nella struttura in cui i granata avevano soggiornato, la situazione si è aggiornata ulteriormente. I controlli sono risultati tutti negativi, e l’hotel ha deciso di querelare a sua volta il Principe. “Ci ha danneggiato enormemente” asserisce la struttura alberghiera.

Il comunicato di querela dell’hotel di Ragusa contro il Principe Emanuele Filiberto

Questa la nota resa pubblica dalla struttura alberghiera.
La direzione dell’Hotel Mediterraneo Palace di Ragusa, struttura in cui la squadra della Real Aversa ha alloggiato e consumato i pasti, ha deciso di sporgere querela, a mezzo dei propri legali di fiducia avvocati Sebastiano Sallemi e Vittorio Melfi, nei confronti di Emanuele Filiberto di Savoia per le gravi affermazioni contenute in un comunicato. La decisione è maturata anche a seguito dei controlli eseguiti dai Nas all’interno della struttura, svoltisi nei giorni successivi e protrattisi sino ad oggi, aventi ad oggetto non solo l’analisi degli alimenti somministrati ai giocatori, ma anche l’analisi delle acque della struttura e le invasive analisi biologiche su tutto lo staff“.

Real Aversa

La ricostruzione dettagliata della vicenda

Domenica 14 maggio, nella partita valida per i play out di Serie D girone I, il Real Aversa, acquistato poche settimane prima da Emanuele Filiberto, ha perso contro il Ragusa con un pesante 6-0. La retrocessione, quindi, è stata immediata, ma le critiche non hanno tardato ad arrivare. La sera stessa della partita, infatti, diverse foto dei giocatori granata in ospedale hanno cominciato a fare il giro dei social, seguite dalle dichiarazioni scottanti del Principe. Nello specifico, come ormai ben noto, il discendente della casata reale ha sostenuto che la sua squadra fosse stata oggetto di avvelenamento. Queste dichiarazioni sono poi state seguite dalla querela ai danni di Emanuele Filiberto da parte del Ragusa. Inutile anche la lettera aperta inviata al Presidente della FIGC Gravina e la richiesta di rigiocare.

Aversa Emanuele Filiberto

Tutto questo infatti non è bastato, e il ricorso è stato dichiarato inammissibile. Il Real Aversa, quindi, è retrocesso in Eccellenza dopo solo 2 anni in Serie D. Le acque, però non sembrano calmarsi. Ora infatti è arrivata la querela dell’Hotel Mediterraneo Palace nei confronti del Principe, a seguito dei controlli del carabinieri dei Nas. I risultati delle indagini, protratte per lungo tempo, hanno dato tutti esiti negativi, e quindi la struttura alberghiera ha deciso di controbattere alle accuse.