25 Maggio 2023

Il presidente Pippo Caffo: “La Vibonese è di Vibo e qui resterà”

Il nuovo DG, intanto, è impegnato in merito all'allargamento della base societaria

Pippo Caffo Vibonese

La situazione della Vibonese è in bilico, ma il presidente Pippo Caffo ha provato a rassicurare i tifosi sulla questione. Intervenuto ai microfoni di Vibosport, il numero uno rossoblù ha confermato di non voler cedere il titolo o mollare la presa, e di essere in attesa di risposte da eventuali nuovi soci. “La Vibonese è di Vibo e qui resterà, e sarà iscritta al prossimo campionato di Serie D. Allenatore e ds? Ci stiamo lavorando” ha asserito Caffo in tono perentorio.

Vibonese, Caffo: “Siamo in attesa di risposte di nuovi soci”

La Vibonese, che ha concluso la stagione all’ottavo posto nel girone I di Serie D con 47 punti, si trova in un momento delicato, senza un allenatore e un direttore sportivo a guida della squadra. Il presidente Caffo, però, ha voluto rassicurare gli appassionati del club calabrese con alcune dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi. “Qualcuno chi ha chiesto di cedere il titolo per portarlo in un’altra città, ma abbiamo risposto che questo non è possibile. – ha sottolineato il patron – Stiamo aspettando qualche risposta per allargare l’assetto societario, ma la Vibonese è di Vibo e qui resterà, e sarà iscritta al prossimo campionato di Serie D. Stiamo lavorando per trovare tecnico e ds“.

Caffo

La squadra calabra, retrocessa in Serie D la stagione scorsa dopo quattro stagioni in Serie C, ha fallito il ritorno immediato tra i professionisti. Ad influire non è stata certamente la mancanza di ambizione, quanto più il contenzioso con il Comune e la poca affluenza di tifosi al “Luigi Razza“. Il presidente Caffo, però, ha dichiarato fiducioso: “Quest’anno abbiamo speso tanto ed ottenuto poco. Vedremo non appena sapremo cosa succederà, ma la Vibonese non potrà mai fare un campionato anonimo“.

vibonese modica

La Vibonese, quindi, sembra avere un futuro, e sembra che sia ancora a Vibo Valentia. Quello che è sicuro è che la società sta lavorando per costruire una squadra capace di tornare in Lega Pro. Nel frattempo il nuovo direttore generale Antonello Gagliardi è impegnato in merito all’allargamento della base societaria. I primi nomi che cominciano a risultare papabili comprendono anche quello di Santino Gurzillo, ex presidente che potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale.