3 Maggio 2024

Matera, il club vuole ripartire da Figliomeni: il piano dei lucani

Matera, si punta alla conferma di Figliomeni come ds del club nonostante l'interesse delle squadre di Serie C

Figliomeni Matera

Matera, il club lucano sta già programmando la prossima stagione. La società infatti nonostante sia in piena corsa per l’accesso ai play-off sta iniziando a muovere i primi passi per l’annata 2024-2025. Dopo il termine del campionato infatti la proprietà del Matera si incontrerà con il ds Figliomeni per discutere del futuro dell’ex Acireale.

La volontà sarebbe proseguire sull’ex difensore ma la riconferma non è scontata per via dell’interesse di squadre di Serie C nei confronti del dirigente. Intanto il presidente Petraglia sta cercando di rinforzare la società con l’ingresso di altri imprenditori. Ora testa alla gara contro l’Altamura che sarà decisiva per strappare l’accesso ai play-off.

Matera, il profilo di Figliomeni.

L’ex difensore si è confermato come uno dei dirigenti più in rampo di lancio della categoria. Il classe 1987 è inoltre abilitato a Coverciano e potrebbe svolgere il ruolo da ds pure nei professionisti. Inoltre anche da calciatore ha potuto imparare le basi del mestiere, essendo stato gestito da anni dalla scuderia Raiola. In carriera ha vestito delle maglie di club importanti come Crotone, Juve Stabia, Foggia, Nocerina, Catanzaro e Trapani. Tutte piazze molte calde e un curriculum  che potrebbe servire per gestire determinate situazioni anche da dirigente.

barletta Matera diretta
Fonte: Profilo Facebook @FC Matera