10 Gennaio 2023

Catania, Michele Ferrara verso la risoluzione: possibile ritorno tra i pro per il difensore

Il centrale pugliese potrebbe dire addio alla D dopo una manciata di mesi. Messina in pole

Ferrara

Potrebbe essere in Sicilia ma non a Catania il futuro di Michele Ferrara. Il difensore starebbe infatti trattando la risoluzione con il club etneo per trasferirsi qualche kilometro più a nord direzione Messina. Il 29enne, smaltiti i numerosi infortuni che ne hanno limitato il minutaggio in rosso-azzurro, fa ora gola a moltissimi club professionistici. Proprio il fanalino di coda del girone C di Lega Pro ci sta facendo un pensierino, spinto anche dall’arrivo del nuovo direttore sportivo Pasquale Logiudice. Il Catania e l’entourage di Michele Ferrara continueranno a discutere sul da farsi anche se l’esperienza al Massimino dell’ex Barletta e Monopoli sembra giunta al capolinea.

La sfortunata parentesi catanese di Ferrara giunge al termine

Arrivato in pompa magna a Catania per puntare subito al ritorno tra i professionisti, Michele Ferrara non ha trovato al momento l’eden sperato. Nonostante la squadra viaggi in classifica ad un ritmo insostenibile per la concorrenza, l’esperienza del difensore non è stata fin qui indimenticabile. Il 29enne nativo di San Ferdinando di Puglia ha inanellato una serie di infortuni che ne hanno limitato ampiamente il minutaggio: solo sei gettoni stagionali per un totale di 137′ in maglia rosso-azzurra.

Il classe 1993 starebbe trattando ora la risoluzione contrattuale con il club etneo con la speranza di un salto di categoria per il secondo segmento di stagione. Smaltiti gli acciacchi, Ferrara fa gola a molti club professionistici che tessererebbero volentieri il duttile difensore. Al momento in pole c’è il Messina, ultimo nel girone C di Lega Pro, ma in pronto ad un mercato faraonico. I siciliani inoltre hanno ufficializzato il nuovo direttore sportivo Pasquale Logiudice, chiamato a ritoccare una squadra in difficoltà.

Il primo regalo del successore di Pitino potrebbe essere proprio Ferrara, già reduce da diverse stagioni in Lega Pro. Cresciuto nel settore giovanile del Barletta, il difensore pugliese dal 2015 è in pianta stabile tra i pro avendo giocato con Monopoli, Sicura Leonzio e Pergolettese. Dopo soli sei mesi potrebbe già chiudersi la poco fortunata militanza nel Catania.