22 Novembre 2022

Catania, Ferrara: “Mi sono abituato subito in città, la categoria la conosco”

Le parole di Michele Ferrara, difensore del Catania, dopo l'allenamento

Ferrara

Il Catania di Giovanni Ferraro si prepara per il derby etneo contro l’Acireale. Al Totuccio Carone di Ragalna la squadra rossazzurra ha svolto il primo allenamento settimanale dopo il pareggio di Lamezia. Lavoro differenziato per Alessandro Russotto mentre in campo si sono sfidati in partitella coloro che non hanno giocato domenica scorsa. Alla fine della seduta ha parlato Michele Ferrara, difensore centrale ex Pergolettese.

Catania, Ferrara: “A Lamezia mi sono fatto trovare pronto. Il pari ci sta bene”

A fine allenamento Michele Ferrara ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Il difensore centrale del Catania si è soffermato sulla partita dello scorso weekend contro il Lamezia Terme e dice a riguardo: “Non è stato facile subentrare a Lamezia partita in corso, in un campo così pesante. Mi sono fatto trovare pronto. Alla fine il pareggio ci va bene, nonostante volevamo vincere a tutti i costi. L’importante è aver mantenuto il +10 da loro e non aver fatto accorciare il margine di vantaggio”.

“La maglia del Catania? E’ sempre bello indossarla”

Arrivano poi le domande sui suoi obiettivi e sensazioni che la squadra rossazzurra gli ha trasmesso. Continua dicendo che “È sempre bello indossare la maglia del Catania. Mi voglio allenare al 100% per aumentare il minutaggio.”

Poi si lascia andare anche a qualche risposta riguardo al clima che al momento sta creando qualche problema in tutta Italia. Risponde così: “Il freddo? Noi calciatori siamo abituati, c’è chi ha giocato anche al nord in gruppo”.

Catania

“Questa è una categoria che conosco, ci ho già giocato”

Continua poi parlando della sua esperienza e di come si sta trovando con questa maglia. Dice che: “Catania la sto conoscendo, mi sono abituato fin da subito. Per quanto riguarda la categoria non mi è nuova: ho già giocato in Serie D e anni in Serie C.”