12 Febbraio 2022

Casertana, Feola alla vigilia della sfida con il Bisceglie: “Apriamo un nuovo ciclo”

La Casertana sta vivendo il peggior momento della loro storia recente. Feola è deciso di voler aprire un nuovo ciclo.

Probabilmente uno dei peggiori momenti della storia recente della Casertana, quello che stanno vivendo adesso i ragazzi di Feola. Sei sconfitte consecutive. I tre punti mancano dal prorompente 4-0 sul Sorrento del 12 dicembre. Risultati che hanno costretto la società all’esonero di Maiuri, chiamando Vincenzo Feola. L’effetto “cambio panchina” al momento però non ha dato quella svolta di risultati sperati, con la sconfitta ad Altamura.

Foto: Casertana Fc

Settima posizione nel girone H, troppo poco per una squadra blasonata come la Casertana. Alla vigilia della prossima partita, che vedrà i rossoblu ospitare il Bisceglie, ha parlato l’allenatore Vincenzo Feola.

Feola: “Sono fiducioso per il futuro”

L’allenatore rossoblu si è concentrato soprattutto sul nuovo modo di pensare che vuole inculcare nei suoi ragazzi.

Dobbiamo ripartire dallo spirito di sacrificio, dalla voglia che abbiamo messo ad Altamura. Da martedi abbiamo aperto unnuovo ciclo, un nuovo modo di pensare.Sono fiducioso, i ragazzi li ho visti impegnati. Non è facile, dobbiamo toglierci di dosso un momento negativo che stiamo vivendo“.

Ovviamente, con questa situazione di classifica, è imperativo per la Casertana l’hic et nunc per quanto riguarda i risultati.

Abbiamo lavorato su nuovi concetti, un nuovo modo di pensare e lavorare. Ogni allenatore ha un modo diverso di lavorare. Dobbiamo essere subito pronti. Non abbiamo avuto tempo per prepararci al meglio, ma ripeto: sono fiducioso e dobbiamo ripartire da zero“.

Un ultimo passaggio riguarda l’emergenza in difesa che sta vivendo la squadra campana.

Abbiamo una grossa emergenza in difesa, ma riusciremo a far quadrare le cose. Tra regola degli under, infortunati, adesso la situazione non è facile, ma troveremo la quadra. Non dobbiamo avere il timore di nessuno: Siamo la Casertana. Dobbiamo stare tranquilli, e fare le cose che sappiamo fare.