6 Febbraio 2022

Girone H, i risultati della 22^ giornata: Cerignola autoritario, male il Bitonto

Neroverdi sconfitti malamente a Sorrento, Malcore fa volare il Cerignola

E’ appena terminata la 22^ giornata in Serie D e, in particolare, nel Girone H. Clamorose debacle e ribaltoni improvvisi hanno infiammato i campi pugliesi e campani.

A vincere il derby lucano è invece il Francavilla che passa in casa del Rotonda con il punteggio di 0-1. E’ Antonio Croce l’eroe della squadra di Ragno a pochi minuti dalla fine. Tutto fin troppo facile per il Molfetta che rifila un sonoro 5-0 al Matino. Protagonista Genchi con una doppietta. In gol anche Lobjanidze, Gjonaj e Kordic.

Lotta salvezza sempre più intricata

Si rilancia il San Giorgio che, con la vittoria contro la Mariglianese per 1-0, trova la terza vittoria consecutiva. Decisivo il gol al minuto 83 di Mancini. Vince anche l’Altamura contro una Casertana che non riesce più a vincere nonostante il cambio di panchina. Nel 3-1 finale sono andati in gol Russotto, Tedesco e Molinaro.

Perde in casa il Bisceglie contro il Gravina in una match dai tanti ribaltoni. Al gol iniziale di Urquijo dei padroni di casa, hanno risposto al primo tempo Tuninetti e Diop. Nonostante l’espulsione di Marino, il Bisceglie è riuscito a pareggiarla con Barletta salvo poi tornare sotto definitivamente subendo il gol di uno scatenato Diop.

Il Cerignola tenta la fuga, Bitonto irriconoscibile

Successo di rilievo per il Cerignola in casa del Nola, 0-2 il finale. In gol il solito Malcore e Achik. Male il Bitonto, sconfitto per 4-1 dal Sorrento. Ancora in gol bomber Ripa, di Virgilio, Gargiulo e Tedesco le altre reti. Inutile per i pugliesi il gol di Santoro.

Continua a sorprendere il Fasano, vittorioso contro il Lavello per 2-0. A segno Capomaggio nel primo tempo, la chiude Losavio nella ripresa.

Rinviate Brindisi-Nocerina e Casarano-Nardò.

I risultati della 22^ giornata

  • Molfetta – Matino 5-0
  • Rotonda – Francavilla 0-1
  • San Giorgio – Mariglianese 1-0
  • Sorrento – Bitonto 4-1
  • Nola – Cerignola 0-2
  • Altamura – Casertana 3-1
  • Bisceglie – Gravina 2-3
  • Fasano – Lavello 2-0